Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

venerdì 1 dicembre 2017

Numero 299 - Natale coi libri Edizioni Convalle - 1° Dicembre 2017



Oggi, primo Dicembre 2017, si sente l'aria di Natale farsi sempre più vicina. E cercando una fotografia per aprire questo numero del blog, ho trovato questa che mi ha ricordato una cosa che Elena Murada, autrice e amica, mi ha detto ieri sera: la Edizioni Convalle è come un bell'arcobaleno che racchiude tutti i colori rappresentati dalle varie caratteristiche degli autori con le loro opere, formando un insieme spettacolare. 
Direi che  è una bella definizione! 

Ma addentriamoci di più nell'atmosfera natalizia.


Quale regalo migliore di un bel libro?

Serena Donvito, 
autrice, amica e collaboratrice, 
ha realizzato questo video per noi e per voi, una carrellata in musica delle pubblicazione del 2017.





Bello, vero?


Ce n'è per tutti i gusti!

Vediamo nel dettaglio.


Un libro di racconti.
Ma mica racconti normali, no no...
Racconti che sembrano piccoli romanzi, romanzi lampo,non so, definiteli voi;-)
Scrittura fluida, da professionista.
Racconti che toccano la solitudine; l'umanità vista dal punto di vista di un capotreno, ma anche dal quello della sua divisa; e c'è la gamma dei sentimenti che spaziano dall'amore, all'amicizia, alla solidarietà, alla complicità, alla paura... e tanto altro.

...



Un romanzo che parla della famiglia, dei valori narrati con sapienza da una penna giovane, ma già abile. Una Sicilia raccontata attraverso gli occhi di un ragazzo di 18 anni con la vitalità delle sua età e dai nonni che fanno ritrovare il sapore delle tradizioni e delle belle cose di un tempo. Non manca il colpo di scena che ad un certo punto squarcia le pagine e porta tutto da un'altra parte.

...


Un romanzo coraggioso, come l'autrice che lo ha scritto.
Perché bisogna saper parlare anche di argomenti scomodi come quello affrontato in queste pagine. 
Un giallo che affonda le mani nella paura, nella tensione di due genitori, nella preoccupazione per la sorte di un  bambino.
Un giallo che inchioda alle pagine, scritto con maestria ed esperienza.

...


Un piccolo volumetto di poesie che immortalano riflessioni, considerazioni, emozioni.
Un tributo ad una madre, attraverso un diario ritrovato, dove una bambina di 10 anni racconta la sua vita tra il 1943 e il 1946. Un diario-documento.

...


Un libro magico, come chi lo ha scritto. Fiabe per piccoli e grandi, perché sono avventure con mille significati e insegnamenti validi anche per chi bambino non lo è più.
Un libro che capovolge il modo di guardare il mondo.

...


Poesie in libertà. Sperimentali. 

...


Un romanzo diviso in due parti: un esperimento, un gioco tra le parole e le riflessioni, e poi una storia che parte letteralmente e porta la protagonista prima a New York e poi nel Vermont. Un  viaggio che cambierà per sempre la protagonista e la sua vita, e che ci ricorda che niente accade per caso.

...


Un romanzo che parla di amicizia, quella tra un uomo e una donna. Raccontata  attraverso la quotidianità di una vita, che passa tra alti e bassi, dubbi e certezze, domande senza risposta. L'intensità di un legame.

...


Un libro per ragazzini, ma anche per grandi perché la magia di storie raccontate da madre e figlia nella vita è un gioco intelligente, divertente e istruttivo.
Le avventure di Adele e Nicolò parlano di situazioni di tutti i giorni, domande e inquietudini, prime esperienze dei nostri figli che a volte imparano, a volte insegnano.

...


Un'antologia speciale, diversa da tutte le altre, perché racchiude autori di livello alto, con i loro racconti, poesie e fiabe. Un volumetto con dei testi che vi resteranno nel cuore.

...


Un libro davvero innovativo.
Rime baciate, precedute da una breve introduzione, che raccontano piccole storie di costume. Tanta ironia e la voglia di "regalar sorrisi", ma con profonde riflessioni insite, a volte amare, sull'essere umano.

...


Un romanzo Fantasy capace di inchiodare alle pagine anche chi non ama questo genere. Un romanzo scritto abilmente, un fantasy che non è solo intrattenimento avventuroso, ma una storia nella quale situazioni e personaggi rappresentano quasi degli archetipi del mondo intero.
Sono certa che ogni donna che leggerà questo libro, vorrà essere Egea! Un personaggio fragile e forte, coraggioso e di grande impatto.

...


Un piccolo volumetto superpocket, ma talmente intenso che leggendolo potreste caderci dentro! Un gioco con le parole, una follia, ma con piccole storie traboccanti di significato e, lasciatemelo dire, di abilità di scrittori che conoscono il proprio mestiere.

...


Un romanzo suggestivo, che prende il lettore per mano e lo accompagna in una storia che attraversa l'amicizia, l'amore, il giallo e tanto altro ancora.
Una storia appassionante in una cornice appassionante quale quella della Grecia e le sue isole.

...

Come vedete, ce n'è per tutti i gusti, grandi e piccoli!

Come avere i fantastici libri superselezionati dal mio giudizio di editore severissimo? ;-)

Potete acquistare i libri:

- direttamente dagli autori
- nelle presentazioni e/0 eventi organizzati dalla casa editrice
- scrivendo a edizioniconvalle@gmail.com,  ve lo spediremo a casa
- ordinandolo presso la vostra libreria
- ordinandolo tramite le librerie on line

Insomma, non ci sono scuse
quest'anno
sotto l'albero
i libri
di 
Edizioni Convalle!

Con una sola eccezione;-)


Potete aggiungere anche il mio ultimo romanzo pubblicato da goWare, romanzo che recentemente si è aggiudicato il premio Microeditoria di qualità.

...

Che altro aggiungere?



3 commenti:

  1. Niente da aggiungere...solo regalare questi piccoli tesori di letteratura. Brava Stefania e auguri a tutti.

    RispondiElimina
  2. Daniela Perego l'anno prossimo ci sarà anche il tuo nelle strenne natalizie :-)

    RispondiElimina
  3. Bello questo numero del blog. Vedere racchiusi tutti insieme i gioielli di Edizioni Convalle, accompagnati da queste bellissime descrizioni, è emozionante 😍

    RispondiElimina