Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

domenica 15 dicembre 2013

Numero 170 - La magia del grandangolo;-) - 15 Dicembre 2013

Cambio di copertina.

Venerdì 13, altra serata del Tour di DENTRO L'AMORE. Altro momento da ricordare, da collezionare nel "libro" di questo percorso che stiamo scrivendo tutti insieme.



La nuova foto di copertina  credo sia una di quelle foto che "parlano" e qui, la nostra Cinzia che "legge" le foto, ci saprà dare la sua interpretazione.

Ringrazio Dario Panzeri che l'ha scattata e ha immortalato  in un grandangolo, un istante significativo: l'atmosfera calda e suggestiva del locale che ci ha ospitati, il pubblico attento, l'attrice  sulla destra che recita alcuni brani tratti dal libro e poi ci sono io, dietro il banco, che guardo il "mio spettacolo", vedo nella realtà quello che ho tante volte immaginato, mi gusto il momento "speciale"...

Questo percorso itinerante che sto facendo insieme a ballerini e attori, Patrizia Musto,  Giuseppe Murru e Chiara Di Salvo che condividono con me questo progetto, mi conquista ogni volta e anche se dico sempre "ora mi riposo", scatta subito l'idea per il successivo appuntamento, perché qui non si sta portando in giro solo un libro, ma si sta facendo girare l'amore ed è tutta un'altra cosa...

E allora, sempre avanti! Prossima tappa, 1° Febbraio, di nuovo a Monza, in un'altra cornice, diversamente suggestiva;-); ho in testa mille idee, lo spettacolo prende sempre più forma, prima nella mia testa e poi in queste serate: l'amore raccontato e l'amore ballato, ma questa volta l'amore ballato sarà davvero innovativo... Rimarrete a bocca aperta!

Tornando alla serata di Venerdì, c'è stata anche una sorpresa che più sorpresa di così non poteva essere e cioè la presenza del nostro Lupo70 che si è materializzato davanti a me:-D  Mi ha fatto davvero piacere conoscerlo, anche se non c'è stato il tempo, data la situazione, per fare quattro chiacchiere tra noi, ma era lì e AMICIZIA è anche questo:-)

E intanto, l'avventura continua:-)







5 commenti:

  1. Per rispondere a queste domande o per lasciare un proprio pensiero, vi ricordo come si fa ad inserire il commento: sopra lo spazio dove dovreste scrivere il testo c'è una scritta che dice COMMENTA COME e sulla stessa riga trovate una piccola freccia sulla quale dovete cliccare; uscirà un elenco e cliccate su NOME/URL, si aprirà una nuova finestra e dovete scrivere il vs nome o nick dove c'è scritto NOME; poi cliccate su CONTINUA, inserite il testo e cliccate su PUBBLICA. Più facile di così!!!

    RispondiElimina

  2. Fotografia splendida, molto esplicita e significativa!!!

    Determinante la tua posizione dietro al "bancone", dal quale elargisci "emozioni di parole ed immagini" per ogni partecipante al tuo "banchetto": è una rappresentazione perfetta, nella quale s'intuisce la tua disponibilità ad offrire la tua fantasia potenziata dalla professionalità di attenta 'barman' che sa scegliere le migliori miscele per creare un cocktail afrodisiaco.

    Ogni persona è intenta ad ascoltare le tue 'parole pensate' e con naturalezza diventa il protagonista di ogni tuo racconto.

    ...fondamentali i due divani ancora vuoti!!!... Suggeriscono un futuro comodo e molto "teatrale"... come fosse uno scenario futuro in attesa del tuo pubblico che seguirà, fedele, la tua evoluzione, felice di sistemarsi sempre più comodamente per essere costantemente conquistato dal tuo Amore!

    ***

    ***

    Davvero una piacevolissima sorpresa aver conosciuto Daniele (Lupo70), il suo sorriso aperto è sincero e fidato; la sua stretta di mano, determinata e schietta.

    Purtroppo, non c'è stato modo di conoscersi, ma l'importante, come dici tu, è la presenza che significa amicizia.

    ***

    E' stata una serata entusiasmante, come al solito si è creata una magia palpabile intorno: sai sempre organizzare uno spettacolo molto fantasioso.

    Sono felice di sapere che è già programmata una prossima data per il tuo 'show-shake' (mi piace chiamarlo così!), naturalmente ci sarò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Un bacio alla mia STAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto la tua interpretazione di quella fotografia;-)))
      E concordo pienamente sulla tua impressione su Lupo70, che coincide con la mia; d'altra parte siamo fidanzate mica per caso neh;)))

      Lo show-shake va avanti e sempre più fantasioso: ti racconterò le sorprese in previsione per il 1° Febbraio:-)))

      Elimina
  3. Dopo una cotanto dettagliata analisi di Cinzia circa la foto, resta ben poco da dire.
    Solo che hai scelto bene. C'è un'atmosfera palpabile, anche per me che purtroppo non ero presente. Ho visto anche le altre di foto e, naturalmente, il video relativo alla lettura.
    Credo che hai dato il via a un nuovo modo di proporre la scrittura, una maniera per avvicinare anche chi questo interesse non lo coltiva.
    Brava Stefy, vai avanti così. Questo è un mondo che ha bisogno di persone intraprendenti come te.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, grazie Dany:-) mi piace essere la pioniera di un nuovo stile per presentare i libri;-) Certo è che, anche se mi piace e mi dà tante soddisfazioni, non è facile mettere insieme tutto e a volte mi chiedo a che serva tanto sbattimento;-) Forse è meglio trasferirsi in un atollo???;-)))

      Elimina