Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

giovedì 21 novembre 2013

Numero 163 - Cambiamo la rotta - 21 Novembre 2013


Cambiamo la rotta, questo Blog è tutto da scrivere;-)

Lupo70, in un suo post a proposito della ricerca della porta invernale, scrive: "Perché cercare una porta quando ne hai una proprio davanti a te? L'uscio di casa tua com'è quando si avvicina il Natale? C'è la ghirlanda? 
[...]
Fotografa la tua porta, noi del Blog ti facciamo le domande, tipo quelle che ho fatto e tu rispondi. Oppure racconta una storia o un aneddotto che ti ricorda quella porta. O ancora, ognuno di noi ti manda la  foto della propria porta e ti racconta qualcosa.
Altra idea, quando sei in giro osserva le porte addobbate, fotografa le più belle e metti la migliore. E' tempo di navigare nella vita reale, che non ha nulla da invidiare a quella virtuale."

Buona idea, Lupo!

Mi piace, soprattutto, il tuo essere propositivo: se non c'è collaborazione il Blog diventa un monologo e se diventa un monologo, allora scrivo il romanzo;-)


Foto di porte "mie" non ne ho;-) ma ho trovato questa nel virtuale che mi è rimasta simpatica e poi, è vero che la realtà è bella, ma il virtuale è un mezzo per scoprire tante cose del mondo che non abbiamo sotto gli occhi;-)
E poi, io sono abbastanza antitecnologica, quindi non so fare le foto col cell e scaricarle:-D Eh, lo so, devo adeguarmi ai tempi, ma son pigra;-)

Però posso dire com'è la mia porta natalizia... Partiamo dal presupposto che non amo il Natale, troppi obblighi, troppe cose forzate... Forse lo amerei di più se avessi dei bambini e avessi modo di festeggiare con loro;-) oppure se potessi fare ciò che voglio e non rimanessi impigliata in rituali doverosi. 
In tutti i modi, l'unico addobbo che metto è proprio una ghirlanda sulla porta;-)  Bravo, Lupo, hai indovinato!
Hai vinto la prossima domanda! Spara e ti rispondo:-)


A volte sono io che mi faccio delle domande e mi chiedo dove stiamo "pedalando" con questo Blog...
Vorrei avere più tempo da dedicargli, come i primi mesi, ma purtroppo o per fortuna;-) ora le cose sono cambiate e tra promozione del libro in giro per l'Italia, Zen Shiatsu, Tarocchi, nuovi scritti e poi tutto il resto che riguarda la quotidianità della vita, il tempo è davvero pochissimo e ho proprio bisogno di voi per tenere vivo e vegeto questo Blog partito meravigliosamente bene, ma ora un po' impigrito per colpa della mia minore presenza;-)

Sarebbe bello trasformarlo in un Forum, dove le conversazioni fossero più libere, ma tornando a quanto detto sopra, essendo poco tecnologica, devo capire come e se si può fare;-)

Tanto per cominciare, un forum vi piacerebbe? 

4 commenti:

  1. Per rispondere a queste domande o per lasciare un proprio pensiero, vi ricordo come si fa ad inserire il commento: sopra lo spazio dove dovreste scrivere il testo c'è una scritta che dice COMMENTA COME e sulla stessa riga trovate una piccola freccia sulla quale dovete cliccare; uscirà un elenco e cliccate su NOME/URL, si aprirà una nuova finestra e dovete scrivere il vs nome o nick dove c'è scritto NOME; poi cliccate su CONTINUA, inserite il testo e cliccate su PUBBLICA. Più facile di così!!!

    RispondiElimina

  2. MERAVIGLIOSAMENTE Sììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    cinzia

    RispondiElimina
  3. Come volevasi dimostrare, sono andata a vedere le impostazioni ma di come si crea un forum, nada de nada:-((( C'è qualche anima buona che mi spiega??;-)

    RispondiElimina