Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

martedì 31 dicembre 2013

Numero 173 - Scintille d'auguri;-) - 31 Dicembre 2013


Qualche giorno di assenza, faccio il mea culpa;-) ma davvero troppe le cose da seguire: persino un nuovo progetto di scrittura iniziato che mi sta catturando giorno dopo giorno! Finalmente, dopo aver cercato di capire quale direzione prendere nella narrativa, si è accesa la lampadina e si è aperto un mondo;-)

Però oggi non potevo mancare qui al Blog per farvi gli auguri per il nuovo anno che sta per arrivare: il 2014!


Non voglio perdermi in frasi retoriche delle quali è infestato il web e quindi voglio solo ricordavi i rituali;-) che non fanno mai male;-)))
Accendere una candela rossa:-) 
Prendere una ciotola e versarvi delle lenticchie secche, immergervi le mani come se ce le dovessimo lavare: porta soldi!:-)))
Mangiare della melagrana e dell'uva: prosperità;-)
Al countdown, spegnere la luce per salutare l'anno vecchio e accenderla all'arrivo dell'anno nuovo;-)
Non fare la polvere, né spazzare, il 1° dell'anno!!!! Esce tutta la fortuna entrata durante la notte;-)

Ma soprattutto, non fare bilanci sull'anno che se ne va, ne avere troppe aspettative per l'anno che arriva: serve a vivere meglio e più serenamente;-)

Qui e ora: parola di Zen:-)))


Buon anno  a tutti!

4 commenti:

  1. Per rispondere a queste domande o per lasciare un proprio pensiero, vi ricordo come si fa ad inserire il commento: sopra lo spazio dove dovreste scrivere il testo c'è una scritta che dice COMMENTA COME e sulla stessa riga trovate una piccola freccia sulla quale dovete cliccare; uscirà un elenco e cliccate su NOME/URL, si aprirà una nuova finestra e dovete scrivere il vs nome o nick dove c'è scritto NOME; poi cliccate su CONTINUA, inserite il testo e cliccate su PUBBLICA. Più facile di così!!!

    RispondiElimina
  2. Buon anno a te, amica mia.

    Grazie per il tuo ... passaggio affettuoso, concreto, luminoso.

    Possa questo anno neonato essere all' altezza dei nostri sogni, delle nostre esigenze, del desiderio di condividere col nostro prossimo incertezze e successi.

    Auguri belli compagna di viaggio !


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gem, il 2014 sarà un anno come noi vorremo che sia;-) alla fine penso che dipenda molto da noi stessi e dal proprio atteggiamento nei confronti della vita;-) Che ne pensi?

      Elimina

  3. A U G U R I § t € | | @ r i a tutti !!!

    Soprattutto a coloro che sognano in grande, agli utopisti del pianeta che hanno in testa ideali talvolta incomprensibili tanto sono poco razionali, ma nonostante questo, ci credono completamente e proseguono, imperterriti, lungo un percorso inimmaginabilmente straordinario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Il mio augurio per questo 2014 è che porti molta emozione felice ad ognuno di noi.

    Sulla pinna del delfino!!!!!!!!!!!!!!!!

    cinzia

    RispondiElimina