Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

lunedì 14 ottobre 2013

Numero 148 - Qualche parola sull'anima... di Wislawa Szymborska - 14 Ottobre 2013


3 commenti:

  1. Per rispondere a queste domande o per lasciare un proprio pensiero, vi ricordo come si fa ad inserire il commento: sopra lo spazio dove dovreste scrivere il testo c'è una scritta che dice COMMENTA COME e sulla stessa riga trovate una piccola freccia sulla quale dovete cliccare; uscirà un elenco e cliccate su NOME/URL, si aprirà una nuova finestra e dovete scrivere il vs nome o nick dove c'è scritto NOME; poi cliccate su CONTINUA, inserite il testo e cliccate su PUBBLICA. Più facile di così!!!

    RispondiElimina
  2. Mia poetica Stefanidanzata,

    sai sempre scegliere poesie meravigliose.

    In questa, Wislawa Szymborska parla direttamente all'Anima sfuggente e scontrosa, amante del silenzio e della solitudine; riesce a farlo scrivendo nel suo consueto stile naturale, scorrevole, pur trattando pensieri tanto profondi.

    L'attitudine alla semplicità di pensiero è la caratteristica dei grandi personaggi, da sempre.

    Questa grande artista è in grado di colpire nel centro emozionale e trasmettere sensazioni sorprendenti che la stessa Anima riconosce.

    Non è da tutti usare le parole in questo modo lieve ma significativo allo stesso tempo; una vera dote letteraria rarissima.

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Szymborska era una GRANDE e ogni poesia che leggo delle sue, è un'esperienza ricca e intensissima! Ero certa che l'avresti apprezzata quanto me;-)

      Elimina