Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

giovedì 17 ottobre 2013

Numero 150 - Dentro l'amore cammina:-) - 17 Ottobre 2013


Dentro l'amore è in viaggio...

La prima tappa dell'11 Luglio, a Monza, è stata eccezionale e ora si replica a Volterra il 9 Novembre.
Il modello scelto per presentare il libro si rivela un modello vincente: costruire una serata che ruoti intorno all'opera muovendosi tra una  chiacchierata a lume di candela tra un'intervistatrice e l'autrice ( che poi sarei io;-)...) per proseguire poi con una selezione di racconti letti e recitati da Patrizia Musto, nota attrice dell'hinterland milanese e con la ciliegina sulla torta di performance di tango argentino da parte dei ballerini Stefania Colombo e Giuseppe Murru, mi sta dando grandi soddisfazioni in termini di feedback.

Il 9, a Volterra, avremo anche qualcosa in più, due Maestri di tango, Rocco e Franca, che si esibiranno in due famosi brani di tango, rendendo il programma ancora più ricco!

Insomma, la serata nasce sotto i migliori auspici!
(Sarà anche Luna Crescente;-)...)

Voglio dire due parole anche sulla libreria che ha organizzato tutto questo: la mitica Libreria de L'araldo
Storica libreria di Volterra è guidata da una libraia davvero eccezionale che ho avuto l'onore d'incontrare qualche mese fa. Per autori che ancora devono farsi conoscere dal grande pubblico la strada non è affatto facile, gli ostacoli sono tanti e le porte chiuse non si contano... 
Sono poche le librerie come quella de L'araldo che s'impegnano a presentare libri di autori nuovi e li aiutano così a farsi conoscere facendo entrare il libro nei loro negozi. E' davvero lodevole l'operato di questa libreria che sceglie con cura gli autori da presentare offrendo un'occasione di visibilità. Se tutte le librerie aiutassero così i nuovi autori, forse sarebbe più facile scoprire "nuovi talenti" che, a volte, rimangono nascosti tra le pieghe di una provincia distratta.

Quindi ringrazio di cuore questa libreria che ha già tra i suoi scaffali il mio libro e a quanto ne so, ne ha già venduta qualche copia;-) Fa un certo effetto pensare che persone a me sconosciute siano entrate in libreria e abbiano acquistato il mio libro, non sapendo nemmeno chi io sia:-) E' il sogno di ogni scrittore!

Dentro l'amore è un libro nel quale credo molto; a differenza del primo uscito un paio d'anni fa, Dentro l'amore mi rappresenta tantissimo perché contiene tanto di me, di quello che è stato un mio percorso di questi ultimi anni, un percorso tortuoso, ma di consapevolezza. Sono felice quando i lettori mi dicono che si sono riconosciuti in uno dei personaggi o in qualche vicenda narrata perché, alla fine, i temi e corde toccate penso  siano universali e tutti, prima o poi, hanno vissuto una delle esperienze raccontate.

Insomma, Dentro l'amore mi ha già dato grandi soddisfazioni tramite i lettori che lo hanno apprezzato, si è creata un'onda emozionale che mi ha investita e, a tratti, commossa.

Spero solo di trovare la strada per farlo e farmi conoscere a più persone, il sogno è di diventare una scrittrice "famosa";-) ce la farò?:-)))) 
Io ce la metto tutta e la mia forza siete voi!

12 commenti:

  1. Certo che ce la farai! :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Certo che ce la farai! Sei un tipo speciale... :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Elena! Penso che i messaggi siano entrambi tuoi:-))) Grazie grazie, la vostra spinta é per me fondamentale!!!:-D BACIONE

      Elimina
  3. Grande Stefania!!! Vedrai che bisserai senz'altro il successo di Monza!
    La forza non ti manca e il successo arriverà di conseguenza.
    Non potrò essere presente di persona ma col cuore sentimi lì e poi avrai una donna d'eccezione a presentarti: la "Libreria dell'Araldo" ti farà senza dubbio sentire a casa, ne sono più che certa!!!
    Auguri quindi e buon proseguimento ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Lu!! Mi spiace tanto che tu non possa essere presente, anche perché c'è la nostra amica "libreria" che sarebbe stata felice di averti in una serata speciale;-)))
      Chissà, magari cambi idea <3

      Elimina
  4. Vai Stefy... sempre fortissima.
    Sono certa anch'io che sarà un altro successo.
    A parte la validità del tuo libro hai trovato un connubio perfetto col tango. Motivo in più per non mancare ai tuoi appuntamenti.
    Sì, è un vero peccato essere lontane, ma in futuro, chissà!
    Nel frattempo continuiamo a tenerci informate così come abbiamo sempre fatto.
    Baci e un grandissimo in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Dany:-) mi spiace non averti con me quella sera perché hai scritto la postfazione del libro e sarebbe stato bello dialogare con te sul palco:-) Forse verrà Francesco, l'autore della prefazione, pensa che bello trovarsi tutti insieme! Forse viene anche la Ippolita;-) potreste fare un pullman:-D

      Elimina
  5. Forte, fortissimo, bello, bellissimo, insolito. Forse così s'intrecciano le nostre storie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uè, Midrina, non ci sono scuse: ti aspetto col Man :-)))

      Elimina
    2. Non possiamo venire, ma ti seguiremo con il cuore.Baci.

      Elimina


  6. Io c'ero!!! L'11 Luglio, a Monza, alla prima presentazione della tua creazione "Dentro l'amore" è stata una serata suggestiva che non potrò MAI dimenticare.

    L'Arte era nell'aria in molte forme espressive: poesia, musica, teatro, ballo ed interpretazione.

    Purtroppo, non potrò esserci a Volterra, il 9 Novembre, so già che mi perderò una bellissima emozione!

    Sono certa che otterrai grandissime soddisfazioni in futuro!!!

    Sulla pinna del delfino!!!


    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come, Fidanzacinzia, non vieni il 9??? Come farò senza di te???? :-(( ;-)

      Elimina