Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

mercoledì 29 maggio 2013

Numero 92 - Nudi e seminudi - 29 Maggio 2013


Come sapete, ho un debole per Giovanni Boldini (1842 - 1931) e oggi voglio sottoporvi alcuni suoi dipinti di nudi e seminudi. 
Gustiamoci insieme questa carrellata e, perché no, proviamo a dire quali pensieri ci suscitano...


...quali emozioni...




...quali interpretazioni...




....quali fantasie...





...quali curiosità...





E voi posereste per un nudo?




6 commenti:

  1. bellissimi,adoro i dipinti di nudo,sai tipo Olimpia,o quelli di Goya o quelli di Modigliani dei quali parlavi l'altro giorno.Tu poseresti per un nudo?io non so,sono tempi molto lunghi,però per delle foto artistiche ben fatte si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo ti piacessero i nudi, allora ne posterò altri di diversi pittori:-) un viaggio nei nudi della pittura:-)
      Io non so se poserei per un nudo... Diciamo che dovrei essere sicura del mio corpo e trovarmi a mio agio col pittore, ma in linea di massima mi piacerebbe;-)

      Elimina
  2. La bellezza che non offende di Boldini racconta i miei penseri che restano, per questa sera, segreti. Grazie Stefania...

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tutti, da ragazza ho posato con un ombrello aperto. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olla Peppa!!!! (Come si dice a Milano!!)Armida, racconta i particolari, siamo curiosi;-)))

      Elimina