Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

mercoledì 8 maggio 2013

Numero 73 - Gli Angeli - 8 Maggio 2013

 Video costruito sul film "City of Angels" dove si racconta di Angeli che a volte s'innamorano... Bel film, ottimi interpreti, un po' triste (mai andare in bici con gli occhi chiusi...) 
Voi ci credete agli Angeli Custodi?
Li avete mai sentiti vicini a voi?
Io ci credo e li ho sentiti.

13 commenti:

  1. Per rispondere a queste domande, vi ricordo come si fa ad inserire il commento: sopra lo spazio dove dovreste scrivere il testo c'è una scritta che dice COMMENTA COME e sulla stessa riga trovate una piccola freccia sulla quale dovete cliccare; uscirà un elenco e cliccate su NOME/URL, si aprirà una nuova finestra e dovete scrivere il vs nome o nick dove c'è scritto NOME; poi cliccate su CONTINUA, inserite il testo e cliccate su PUBBLICA. Più facile di così!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania,

    è meraviglioso il post di oggi!!!

    Posso dire che credo assolutamente nell'esistenza degli Angeli e più volte nella mia vita ho sentito la presenza del mio Angelo Custode-guida.

    E' una presenza costante che da sempre ho sentito vicina e mi ha incoraggiata in molte mie decisioni.

    Posso anche dire che spesso avverto la sua contrarietà per il mio modo un pò sconclusionato di vivere, un pò improvvisato, in diverse situazioni, ma so per certo che si diverte molto con me, perchè fino al momento prima non capisce che direzione ho intenzione di prendere.

    Insomma, non sono mai sola, ho sempre, con me, la mia energia positiva che mi allerta, in ogni circostanza, se c'è qualcosa che non va e posso dire che non sbaglia mai.


    Un abbraccio

    cinzia


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avverto la presenza di un'entità che mi protegge, ma solo quando sono in difficoltà, non quando tutto va bene;-)

      Elimina
  3. si, ci credo sì,
    come potrei non crederci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché dici: "come potrei non crederci?"
      Hai qualche esperienza diretta da raccontare?

      Elimina
  4. Buonasera,
    non so se crederci o meno,le scelte che faccio tutti i giorni mi hanno portato ad essere quello che sono adesso.
    Queste scelte sono state dettate da una coscienza interiore,una specie di voce...anzi più di una e la difficoltà maggiore è ascoltere quella giusta ,non posso sapere se sto facendo la scelta giusta, non lo saprò mai.
    Fra A e B ,se scelgo A non saprò mai cosa sarebbe accaduto se avessi scelto B,a volte ci sono anche C,D....
    Il mio angelo custode ,se c'è , dovrebbe parlare più chiaramente.

    Oppure lavora talmente bene che sto facendo tutto giusto...che bello alla fine sarò promosso alla classe superiore...

    Saluti
    Daniele

    RispondiElimina
  5. Ahahah, molto spiritoso;-) Bella battuta:-)
    Però a volte, ripensando al passato, capita di pensare "meno male che ho scelto A perché se avessi scelto B, sarebbe successa questa o quell'altra cosa". Non ti è mai capitato, non so, un ritardo dovuto a un imprevisto e questo ritardo ti ha salvato da qualche guaio o è stato motivo di qualche bell'evento?

    RispondiElimina
  6. Si,mi è capitato,come a tutti del resto, ma si tratta di casi fortuiti o sfortuiti...
    ma vorrei aggiungere alcune considerazioni,in realtà non credo che esistano angeli o entità superiori,credo che ognuno di noi abbia delle capacità più o meno sviluppate per interpretare i "segnali" provenienti dall'ambiente o anche dalle persone intorno a noi.Particolari che la nostra mente registra e che le persone più intuitive interpretano più velocemente di altre, agendo così in maniera immediata e quasi sempre corretta secondo il loro volere.Si tratta di un processo velocissimo , a livello inconscio ,del quale non si rendono conto.
    Io alle volte ci metto un po', vedo e registro molti particolari ma non sempre la prima interpretazione è esatta ,per questo alle volte sono un po' indeciso su alcune cose.
    Aggiungerei che il background culturale e ambientale influisce molto su tali scelte.
    E' un discorso molto generale,altre volte siamo così convinti che sia stata la scelta giusta perchè inconsciamente vogliamo che sia così.

    BAAAAA....ancora si potrebbe dire che alcuni prendono la vita così come viene , che ci sia un disegno più grande e che le scelte in realtà siano non scelte (mi sembra di averne già parlato da qualche parte)...

    Siamo 7 miliardi al mondo ognuno ragiona e agisce in maniera diversa,impossibile scrivere qualcosa che si adatta a tutti....ho deciso, gli angeli custodi esistono e il mio ogni tanto è un po' indeciso ma tutto sommato fa un buon lavoro.

    rileggendo mi rendo conto che ancora una volta dico una cosa e poi il contrario,se non è indecisione questa...
    o forse è apertura mentale o forse sono quasi le tre e non ho sonno e vado avanti a scrivere.

    saluti
    Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah:-D Daniele, leggere te è uno spasso;-) in senso buono, ovvio;-) nel senso che fai i tuoi ragionamenti, tutto e il contrario di tutto, in diretta e senza filtri e seguirti è intrigante;)
      Cmq mi pare che tu abbia le idee confuse sugli Angeli;-) Anche se i tuoi ragionamenti filano che è una meraviglia.. Quindi, evidentemente c'è del vero sia in un'opzione che nell'altra... Però io alle Entità superiori ci credo... Forse perché tempo fa ho ricevuto un messaggio con la telescrittura da un'entità e quindi ci credo:-)

      Elimina
    2. ahahahahah ,quello che scrivo sono solo una parte dei i miei ragionamenti, mi sa che ho più di un angelo custode e che a turno prendono la parola facendo solo una gran confusione che poi io devo mettere in ordine.
      Hei... frena frena... "messaggio con la telescrittura da un'entità" questa è degna della tua blog fidanzata ...vorrei saperne di più , se vuoi in pvt.


      saluti
      Daniele

      Elimina
    3. Ti ci vedo, sai, con un esercito di Angeli custodi che si danno il turno per starti dietro;-) e hanno anche i turni di riposo, altrimenti non ce la farebbero;-)
      Messaggio telescrittura, appena riesco ti scrivo in privato:-)

      Elimina