Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

lunedì 18 marzo 2013

Numero 22 - newsMix - 18 Marzo 2013


Buongiorno a tutti da una Milano "nevischiosa" (ma non dovremmo essere prossimi alla Primavera?!?).

Per prima cosa, questa mattina voglio fare gli auguri ad un collaboratore di questo Blog, un uomo che compie gli anni e quindi: TANTI AUGURI, CARO GIOVENALE NINO SASSI (Giove per gli amici;-)...)
Per te questa torta virtuale (così non fa male;-)...) e l'augurio di trascorrere una bella giornata in festa coi tuoi cari! Un grazie per leggerci ogni giorno e per farci "sentire" la tua voce preziosa ogni tanto; naturalmente speriamo di sentirla più di frequente:-)))

Ma ci sono altri fiori che voglio donare...


Questo bouquet è per tutte voi, care amiche che avete fatto di questo Blog un luogo di scambio di opinioni, il tutto in un clima d'armonia che non è così facile trovare in giro, sia nel reale che nel virtuale...
Sono davvero contenta di questa esperienza che mi sta dando moltissimo in tutti i sensi: mi piace alzarmi alla mattina e venire qui, senza sapere ancora cosa vi proporrò, ma improvvisando sempre e poi vedendo lungo la giornata la vostra risposta ai miei "articoli" quotidiani: siete fantastiche! Parlo al femminile perché per la maggior parte questo Blog è composto da voci femminili, ma sono sicura che arriveranno anche le voci maschili con più assiduità e il dibattito diventerà un bel luogo di scambio in perfetto equilibrio Yin - Yang;-)
Ho tanti progetti legati a questo Blog e sono sicura che ne rimarrete sorpresi: tempo al tempo!

Nel frattempo andiamo avanti, porta dopo porta...


Ne abbiamo già aperte molte in queste tre settimane, toccando i più svariati argomenti, da quelli più "leggeri" a quelli più impegnativi, dal commentare momenti storici come l'elezione del nuovo Papa (che tra parentesi a me piace molto, pur essendo proiettata verso il Buddismo) all'occuparci della poetessa misteriosa;-) 
            Insomma, un Blog più vivo che mai!

A proposito del mix di argomenti trattati, domandone di oggi: se doveste fare una classifica dei tre argomenti che vi hanno più coinvolto, più interessato, quale sarebbe la vostra? 
Lo so, vi chiedo due minuti in più del vostro prezioso tempo e credetemi, so bene quanto valga il tempo di ognuno di voi, ma se foste così carini da farvi un ripassino sui  titoli degli argomenti dal primo giorno ad oggi, per individuare i tre che vi sono piaciuti maggiormente, sarebbe per me importante per capire cosa proporvi in futuro:-)))

Facciamo questa classifica insieme? Poi sommo i risultati e vi faccio il resoconto!

Infine, voglio dare il benvenuto ad una persona speciale che oggi leggerà il mio Blog: mia zia Mavi:-) E' una donna davvero in gamba, una donna che mi è stata molto vicina in particolar modo da quando mia madre è passata in un'altra dimensione... Una zia che non è solo una zia, ma anche un'amica preziosa e una vice-mamma importante per me:-)
Chissà, magari diventerà un voce di questo Blog e vi assicuro che sarebbe una voce davvero interessante;-)

A domani! 



5 commenti:

  1. Per rispondere a queste domande, vi ricordo come si fa ad inserire il commento: sopra lo spazio dove dovreste scrivere il testo c'è una scritta che dice PUBBLICA COME e sulla stessa riga trovate una piccola freccia sulla quale dovete cliccare; uscirà un elenco e cliccate su NOME/URL, si aprirà una nuova finestra e dovete scrivere il vs nome o nick dove c'è scritto NOME; poi cliccate su CONTINUA, inserite il testo e cliccate su PUBBLICA. Più facile di così!!!

    RispondiElimina
  2. benvenuta a tua zia Mavi e a tutte le persone che saranno tantissime e giorno dopo giorno leggeremo in questo bellissimo blog molto garbato!gli argomenti sono tutti interessanti e pieni di sentimento e entusiasmo e solarità,quindi non si può fare il sondaggio,Stefi.però posso dirti che il non plus ultra è stato con l'angolo della poesia,con l'amore di Gibran e con il libro del cuore.ma anche tutti gli altri sono stati spunti pieni di grazia,ispiratori per tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, grazie Michela per questo quadro che hai dipinto del blog! Mi piace molto l'espressione "molto garbato" che hai usato, perché in effetti rappresenta un modus vivendi che inseguo e scappo a gambe levate dai luoghi dove fanno a gara su chi è più sgarbato, quasi fosse un punto di forza;-) Ho voluto creare questo luogo dove chiunque, non importa l'età, la provenienza, il grado di cultura, la professione, il Credo etc etc, potesse esprimere la sua opinione su qualsiasi argomento, ma CON GARBO:-))) Grazie di aver colto questa importante sfumatura:-) Anche perché penso che la gente non abbia bisogno di "guerre", seppur in forma virtuale, ma di un concetto che sembra a tanti sconosciuto e cioè di "pace"; ma attenzione, un atteggiamento pacifico vero e non da moine (altro atteggiamento ipocrita dal quale fuggo).
      In questo Blog, invece, "sento" un sincero clima di armonia e ne sono orgogliosa;-)Quindi GRAZIE:-))
      Veniamo al resto, alle tre preferenze espresse:
      A) ANGOLO DELLA POESIA
      B) L'AMORE DI GIBRAN
      C) IL LIBRO DEL CUORE

      Interessante! Annoto e attendo gli altri:-)

      Elimina
  3. Carissima Stefania,

    innanzitutto mi unisco agli auguri di compleanno per "Giove", il nostro "gigante planetario".... auguri orbitanti!!!

    Saluto calorosamente tua zia Mavi, sei fortunata ad avere vicino a te una vice-mamma-amica-preziosa, non vedo l'ora di conoscerla attraverso i suoi commenti!

    Ora, passo alla richiesta che hai fatto: 3 argomenti preferiti tra quelli da te proposti fino ad oggi.

    Sono assolutamente d'accordo con Michela, ogni giorno sei stata una piacevole sorpresa ed ogni tua proposta è stata molto stimolante.

    Quindi, gli argomenti preferiti sarebbero 21, ma se proprio ne vuoi solo 3, ecco qui:

    1 - Story
    2 - I grandi uomini
    3 - Il silenzio

    Ma non preoccuparti, perchè sinceramente è stato tutto interessante e proposto in modo accattivante e coinvolgente; le immagini bellissime hanno contribuito a rendere i tuoi scritti incantevoli.

    Un bacio, e domani????

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia:-)))
      Lo sapevo che al primo posto avresti messo STORY, del resto fa impazzire anche me, mi diverte un sacco e mi fa andare in delirio vedere le storie che crei ispirata dalle foto;-)))
      Per i Grandi uomini, aspetto il Bosone 1, lo sai;-)
      Grazie di tutto, un bacio speciale:-))

      Elimina