Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

lunedì 15 aprile 2013

Numero 50 - Effetti dell'Energia su Cristalli di Acqua - 15 Aprile 2013

Questo video mi colpì molto quando lo guardai per la prima volta.
E' il risultato di un esperimento del dott. Masaru Emoto che congelò l'acqua dopo averla esposta a parole scritte, voci registrate, musiche, video.
Questo il risultato: cristalli bellissimi se sottoposti a parole come AMORE, PACE etc.; cristalli deformi se sottoposti a emozioni malsane o parole negative.
Il video si conclude con queste parole: "Se i pensieri possono fare questo all'acqua, immagina cosa i nostri pensieri  possano fare a NOI.
Il nostro corpo è composto oltre il 60% di acqua."
Un invito a coltivare solo pensieri d'amore e gratitudine.
Che ne pensate? 

10 commenti:

  1. sembra una magia ma io ci credo.credo agli effetti che i sentimenti buoni o cattivi possono fare su qualsiasi materia.aspetto vostri commenti,l'argomento è difficile e non dimostrabile ma davvero molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recentemente ho partecipato ad un corso di Medicina Cinese durante il quale il nostro insegnante, illustrandoci i 6 pilastri Taoisti dell'immortalità (immortalità intesa come "morire sani")e parlando dell'Elemento Fuoco, ha citato il Dott. Masuro Emoto e l'esempio dei cristalli, sottolineando come sia fondamentale essere POSITIVI, POSITIVI e ancora POSITIVI, perché la positività incide sulla materia!
      Sono convintissima di questo, anche se non sempre è facile mantenere ALTO il pensiero;-) ma fa parte di quello che si dice "il proprio percorso" e con l'impegno ci si riesce e diventa addirittura automatico;-) Ed è incredibile come poi il POSITIVO attragga il POSITIVO!!

      Elimina
  2. Meraviglia! Quante cose mi fa intuire, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Armida! Sono contenta di quello che dici perché m'impegno per darvi ogni giorno uno spunto nuovo e stimolante;-)

      Elimina
  3. Bellissime e significative immagini quelle di questo video... fanno davvero pensare...
    Tutto ciò che accade è sempre una reazione ad una azione, un compensarsi di situazioni...
    Un equilibrio che è vita, un positivo e negativo che devono bilanciarsi fra di loro.
    Bel video Stefania. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azione-Reazione: dici bene, Lu!
      Se proviamo ad innescare solo AZIONI amorevoli a partire dai pensieri, la conseguenza sarà una cascata di AMORE in senso universale che ci investirà;-)

      Elimina
  4. ...carissima Stefania...

    ...cosa ne penso!?...

    ma lo vedi, allora, che arrivi ai miei stessi ragionamenti strampalati di quando siamo insieme!
    Il problema è che sono un pò confusionaria quando parlo e mi faccio prendere dall'entusiasmo e ti disoriento un pò...guarda che tu con questo post ti stai collegando alla fisica dei quanti!!!!!!!!

    Benchè la fisica classica, influenzata dal modello cartesiano, ci dica che non esiste alcuna possibilità che la mente possa influire sulla materia, la fisica dei quanti ci dimostra invece che è possibile: la nostra mente è in grado d'influenzare la realtà che vediamo.

    Il dott. Masaru Emoto è riuscito a dimostrare questa affermazione con il suo esperimento di congelamento dell'acqua.

    Pensieri ed emozioni sono vibrazioni, energia, onde: la nostra realtà non è materiale, è una possibilità della coscienza, quindi si può cambiarla e migliorarla.

    Il pensiero è il nostro destino.

    Dunque, penso che sia una grandissima verità.

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliamo a tutti di leggere "Il Tao della Fisica" di Fritjof Capra, giusto?;-)

      Elimina
  5. Conoscevo già questo video e questo argomento. Condivido pienamente il pensiero che i nostri sentimenti e le nostre emozioni possano avere influenza ed effetti sulle tante cose della vita che abbiamo intorno. Il così detto "pollice verde" è una prova, la buona riuscita di un progetto intensamente voluto; la più veloce guarigione di sintomi di malessere fisico e spirituale: l'armonia di due persone che stanno vivendo una storia d'amore appagante: insomma, Dante la sapeva bene, questa cosa:"L'amor che muove il sole e l'altre stelle"...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, Cosetta! L'esempio del "pollice verde" è calzante! Anche il fatto che la buona musica faccia bene alle piante;-) Ottimo esempio!:-))

      Elimina