Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

lunedì 22 aprile 2013

Numero 57 - Vi presento la casa del Blog - 22 Aprile 2013


Non so voi, ma quando ero bambina mi piaceva l'idea di avere una casettina-rifugio, tipo quella che i ragazzini si costruiscono sugli alberi. 

Ora sono più grande (di poco;-)...) e non riuscirei nemmeno a salirci su un albero;-) così ho immaginato una casetta come quella della foto in mezzo al verde, circondata da quei bellissimi fiori rosa: la casa di questo Blog:-)

Lì, ogni giorno, mi venite a trovare e parliamo di tante cose, in uno spazio aperto e senza censure. Ognuno può esprimere il proprio parere liberamente, senza temere il giudizio di alcuno: non vi sembra una cosa bellissima?

Immaginiamo di entrare in questa casa, se è una bella giornata ci possiamo sedere in giardino...


per goderci la Primavera o l'Estate... 
Se invece vogliamo stare in casa, possiamo farlo gustandoci una tazza di tè...


e così conoscerci meglio, come stiamo facendo in questo Blog, dove siamo un bel gruppo e ormai notiamo se manca qualcuno nelle nostre conversazioni giornaliere. Come mi faceva notare Cinzia, ci stiamo affezionando l'una all'altra come se ci conoscessimo davvero nella vita di tutti i giorni.

L'idea di costituire un Numero di questo Blog definendolo anche "Il Tè delle Cinque" è stata di Lupo70, un nuovo amico che credo avrete incontrato tra un commento e l'altro, visto che è andato a ritroso nel Blog, anzi, già che ci siamo vi consiglio di dare un'occhiata al Numero 3 e al Numero 11 dove si è cimentato nella Foto incipit e nella Story:-)

Effettivamente l'idea mi piace, l'idea che questo Numero 57 rimanga un posto dove ci si possa presentare, dire due parole su noi stessi, chi siamo etc etc, come se ci incontrassimo davvero a bere qualcosa insieme... E in un appuntamento del genere, si possono anche lanciare idee, proposte o parlare di cose nostre che abbiamo voglia di condividere, tanto non ci ascolta nessuno, al massimo qualcuno in Bulgaria;-) oltre a un cospicuo gruppetto dagli States, dalla Germania e dalla Federazione Russa :-D

Insomma, prego, entrate... Gradite una tazza di tè? Io sono Stefania, per gli amici Stefi. Sono fuori come un balcone;-) ma mi piace essere così, mi diverto con me stessa, ho una curiosità per il mondo circostante che non si esaurisce mai, ho voglia di imparare e più invecchio e più questa voglia aumenta... Ho ripreso persino a studiare:-OOO Voglio approfondire materie legate a ciò che amo fare e cioè lo Zen shiatsu e tutto il mondo che ne è collegato; amo scrivere (non si era capito) ed è stata la mia salvezza in alcuni periodi bui della mia vita; insomma, una donna "viva" che guarda verso Oriente tenendo anche un piede in una scarpa da tango argentino, mondo che mi attrae per la sua sensualità.



E voi? Che mi dite di voi?

Quanto zucchero volete nel tè? ;-)

80 commenti:

  1. Per rispondere a queste domande, vi ricordo come si fa ad inserire il commento: sopra lo spazio dove dovreste scrivere il testo c'è una scritta che dice COMMENTA COME e sulla stessa riga trovate una piccola freccia sulla quale dovete cliccare; uscirà un elenco e cliccate su NOME/URL, si aprirà una nuova finestra e dovete scrivere il vs nome o nick dove c'è scritto NOME; poi cliccate su CONTINUA, inserite il testo e cliccate su PUBBLICA. Più facile di così!!!

    RispondiElimina
  2. buon pomeriggio a tutti\e ,bè la storia è molto lunga ma partendo delle priorità: ho tre figlie che sono la mia vita, un amore vero che mi completa ed ho ancora un sacco di grilli per la testa....sport, teatro e qualche volta scrivo poesie (con scarsi risultati ritengo ) ahhh dimenticavo ,ballo le danze folk occitane e franco provenzali, mi diverto da pazzi !!! vi abbraccio e buona condivisione....Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia:-) a noi piacciono le storie lunghe;-) un giorno ce la racconti tutta:-))) so che è molto romantica per certi aspetti e potresti farci un po' sognare:-D
      Ma cosa sono le danze folk occitane? Questa, poi, non la sapevo di te;-) c'è sempre qualcosa da scoprire!

      Elimina
  3. si è cancellato il mio commento,magari può apparire doppio adesso,chissà,che pasticcio!
    ciao a tutti,sono Michela,sono sarda,sono una cugina di Stefi ;-)ho 45 anni,ho un piccolo negozio di alimentari (strano vero?rido) in un paese di 1200 anime,sono single (sorrido per l'inglesismo della parola)amo ascoltare o leggere i vostri discorsi perchè vertono sull'interiorità,sull'arte,sulla lettura e avete tanto senso dell umorismo.su,presentatevi tutti ora,piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1200 anime... Una volta ho vissuto per qualche tempo in un paesino dell'entroterra ligure che contava 1000 abitanti, ma io vedevo sempre i soliti 100...Che strano;-)
      Cmq non mi capacito ancora che tu abbia 45 anni :-OOO

      Elimina
  4. Sì, Stefania, questa casa è davvero un rifugio molto accogliente, nel quale appassionarsi scrivendo opinioni su ogni cosa e, piacevolmente, scoprire i punti di vista degli altri.

    E' una crescita interiore meravigliosa!

    Bellissimo, poi, il gruppo che si sta formando:stimolante, curioso e brulicante di idee per questo 'nostro' splendido Blog.

    A questo proposito, apprezzo moltissimo la proposta di Lupo70 per un numero del Blog definito "Il The delle Cinque", bella idea, presentiamoci!

    Io sono Cinzia: confusionaria, approssimativa, trafelata, sognatrice completa, visionaria a tratti, schizofrenica, lunatica, idealista, ottimista, creativa, introversa, estroversa con pochi.

    La cosa che amo maggiormente è scrivere (solo per me), mi piace anche disegnare, dipingere, fare quadri a modo mio, trasformarli con materiali naturali in prototipi di sculture mentali.

    Mi piace molto la musica e mi piace cantare e ballare da sola, perchè ho un ritmo personale, c'è chi dice 'scoordinato', io dico 'soggettivo'.

    Ho 48 anni ma ne sento 25, al massimo 30; adoro leggere ed in ogni momento libero leggo o scrivo.

    Sono innamorata della vita, completamente, ricordo ogni momento importante di essa, nel bene e nel male, e ho molta fiducia nel mio istinto che non mi ha mai ingannata.

    Viaggio moltissimo con la mente, credo fermamente all'esistenza di realtà parallele alla nostra e non ho paura di morire perchè fino a che avrò vita, non esisterà, e quando essa esisterà, io non potrò saperlo.
    E' una preoccupazione che ritengo inutile.

    E' difficilissimo parlare di sè, per fortuna il mio The è finito, vi racconterò altro di me al prossimo "Tea-Blog".

    Un abbraccio forte a tutti.

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è difficilissimo parlare di se stessi, infatti lo avete fatto in pochi;-)
      La presentazione che hai fatto di te è molto frizzante;-) aggiungo che sei molto affettuosa e fuori come un balcone pure tu, più o meno come me: formiamo una bella coppia;-)
      Direi che sei anche un po' filosofa;-)

      Elimina
  5. hei....ma qui si parla di me....addirittura ho dato l'idea di un blog a Stefania che lei ha pubblicato.
    Mi fa molto piacere,spero che sia apprezzato da tutti,io per ora non mi presento, o almeno non dico tutto di me, non è ancora il momento...basti sapere che ogni tanto guido per lavoro,giusto per portare a casa la "pagnotta".
    Scrivere?Mha... per ora ho la fantasia per farlo,anzi a dire il vero l'ho sempre avuta,e butto giù qualcosa , magari qualcuno apprezza .
    Scusate se ogni tanto scappano errori grammaticali quà e la , mi sfuggono come le bollicine dell'acqua gasata.
    saluti
    Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi va di dire qualcosa di me e lo faccio...

      Visto che alle cinque volerò via come una foglia al vento scrivo adesso,voi leggetemi più tardi , se volete.
      Il the,nero grazie ,amaro senza zucchero.Come il caffè che bevo al mattino o dopo pranzo ma anche in autogrill di notte quando faccio una pausa dal lungo viaggio,ovviamente prima bevo un sorso di acqua fresca per "preparare"la bocca alla sferzata di sapore amaro.Insieme al the dei biscotti secchi tipo "ofelle di parona" grazie...molto gentile.
      Mi piacciono i gusti forti,decisi...il vino per esempio ,rosso:nero d'avola ,primitivo di manduria ...tutti i pugliesi..ma anche montepulciano,i bianchi solo con il pesce o con il dolce ,comunque forti 12 gradi.
      saluti
      Daniele

      Elimina
    2. Dunque, sappiamo che guidi la notte, che bevi il caffè amaro, che ti piacciono i gusti forti e decisi, che ti piace scrivere... E poi?

      Elimina
    3. Visto che alle 14:00 il vento soffierà da sud e mi porterà verso il lago maggiore ,scrivo ora che ho un po' di tempo.
      Si , diro' altro di me,mi piace però farlo poco alla volta.Come un puzzle comincio dalla cornice...ecco un ' altra tessera
      ...grazie per il the Stefania, oggi con un po' di limone...ohhh ma cosa vedo,il mio dolce preferito , il tiramisù,devi sapere che sono molto goloso,mi piacciono le torte in genere,dalla crostata della nonna a quelle con la panna montata farcite con la nutella,tutte quelle fatte in casa con ingredienti freschi ,alle noci ,mandorle,al cioccolato...la mia preferita, quella che ricorda mia madre è soffice con la glassa al limone sopra.
      Diciamo che se una donna mi vuole conquistare deve prendermi ....per la gola...
      Comunque ho la fortuna di "bruciare " tutto quello che mangio,un pò perchè mi so anche trattenere ,un pò perchè sono molto attivo.
      Ora vado,a presto un'altra tessera della cornice...per la parte interna ,se avete letto i miei racconti ,vi sarete già fatti un'idea.
      Saluti
      Daniele

      Elimina
    4. Aggiungiamo al puzzle che sei goloso e legato ai ricordi dell'infanzia:-) sembri quasi un cancerino;-) anch'io sono molto golosa, o per meglio dire, mi piace la buona cucina e infatti sono in guerra con qualche kg che, nonostante la vita frenetica, stenta a dirmi "addio", si vede che si è affezionato alla mia persona;-) Ma adesso che arriva la Primavera, mi riprometto di fare qualche corsetta al Parco di Monza, visto che è a due passi da me ed è molto bello:-)

      Elimina
    5. Buonasera a tutti..che tempo da lupi c'è la fuori..una buona tazza di the è quello che ci vuole,anche due biscotti..grazie,gentilissima come sempre.
      Visto che in questi giorni non ho postato tessere ...oggi ,per farmi perdonere,ne darò 4 .Non quattro qualunque,gli angoli ...quelli che danno l'idea della dimensione del puzzle.
      La prima è quella che si riferisce al mio rapporto con le bugie e le menzogne in genere.Una Cara amica mi ha dato lo spunto per descrivere meglio ciò che penso al riguardo : "LA MENZOGNA...perversione della mente che crea un senso di piacere e onnipotenza...".
      Nei limiti del possibile cerco sempre di dire la verità anche se ,a volte,il prezzo da pagare è alto.
      Un 'altra tessera che mi caratterizza,è l'adattabilità al contesto ambientale o momentaneo .Non mi perdo d'animo,cerco di capire la situazione e trovo una dimensione che mi appartiene.
      La terza per dire che non mi spaventano le novità e le sfide,certo non passo la giornata a cercarle, ma se si presentano non mi tiro indietro.
      la quarta ed ultima tessera è la forza di volontà che mi appartiene,cerco sempre di portare a termine quello che inizio.

      Questo era quello che volevo scrivere inizialmente,ma poi guardo sul mobile e vedo un puzzle sferico,a tre dimendioni ,allora
      ripenso a tutto e dico che le tessere che ho postato appartengono ad una figura sferica cosicchè ognuna è in collegamento con le
      altre e interagisce con esse.
      infatti in ogni azione che compio,le tessere sono sempre presenti,tutte insieme.
      Saluti
      Daniele

      Elimina
    6. Ciao Lupo, eravamo preoccupate non vedendoti;-)
      Tessere, puzzle tridimensionali, figure sferiche :-OOO mi sa che andresti d'accordo con la nostra Cinzia che ogni tanto mi fa fumare il cervello con i suoi ragionamenti;-)
      Le tue tessere mi sembrano ottime tessere: estrema sincerità,forza di volontà, amante delle novità e delle sfide, adattabilità alle varie situazioni... Tutte cose molto positive!
      Ma hai anche qualche difetto?;-)

      Elimina
    7. Buonasera a tutti,
      anche oggi è autunno...metto due pezzi di legno nel caminetto (mi piace pensare che ce ne sia uno) e cerchiamo altre tessere.
      Ah... il mio the,grazie mille.
      Questa volta la tessera l'hai trovata tu Stefania, è quella più difficile da vedere in noi stessi,quella dei difetti.
      Si certo che ne ho,come tutti.Il solo fatto di non averne sarebbe un difetto.Ed anche avere difficoltà a trovarne in me forse significa
      che sono un po' superbo.Un altro difetto è che alle volte sono ,come dire,un po' musone...in compagnia non sono certo io al centro dell'attenzione,intendiamoci,se c'è da chiaccherare o discutere di qualcosa dico la mia senza problemi,ma difficilmente intrattengo una tavolata di amici.
      Inoltre alle volte mi capita di essere un po' scontroso,mi rivolgo alle persone in maniera troppo diretta...ma su questo ci sto lavorando.
      Ormai ,Stefania,conosci molto di me e se vuoi puoi aggiungere qualcosa,liberamente..
      Infine..
      d'accordo con Cinzia?Non la conosco ma la presentazione che ha fatto di sè un po' mi ha colpito,abbiamo alcuni punti in comune.
      Saluti
      Daniele

      Elimina
    8. Intanto grazie, Daniele, per tutte queste tessere che ci regali raccontandoti così a fondo! Non è da tutti:-) Essere "musoni", come ti definisci, non so se si possa considerare un difetto, ma credo sia più una questione caratteriale. Per quanto mi riguarda sono un po' lunatica e alterno momenti in cui mi piace stare in compagnia e rallegrarla, a momenti in cui mi sento solitaria e mi va di stare per conto mio: è un difetto? Credo sia carattere, o no?
      Sulla schiettezza, anch'io mi riconosco in questo tuo lato e devo dire che è un'arma a doppio taglio. Ho imparato che non è sempre conveniente dire ciò che si pensa in modo diretto;) meglio essere diplomatici e cmq chiedersi sempre se è proprio necessario e utile essere schietti, soprattutto quando si devono dire cose non gradite;-)
      Approfitto di questo post per dirti che non ho avuto ancora tempo per capire come evidenziare questo numero del blog, ma appena riesco, elaboro la tua idea che è senz'altro buona;-)

      Elimina
    9. Buonasera a tutti,
      essere qui alle cinque è quasi impossibile.. posterò qualcosa ogni tanto,chi ha voglia leggerà di me su questo blog all'orario che ritiene opportuno.
      ..Ah questa sera vorrei un caffè ,più tardi dovrò guidare per qualche ora, i clienti saranno stanchi , dormiranno e non mi saranno di compagnia.
      Oggi ho trovato un'altra tessera,una di quelle dei difetti(cioè io lo ritengo tale).E' quella della buonafede, a volte è eccessiva e penso che il mio interlocutore sia sincero,mentre invece si sta approfittando di me,oppure penso che una persona sia spiritosa e simpatica ma poi rivolgendomi a lei si rivela scontrosa e priva di senso dell'umorismo.Ma non è un problema,sto cercando di mettere in pratica la lezione "lascia andare" (ne abbiamo parlato)e devo dire che funziona egregiamente.

      Ho notato che se tante persone postano su questo blog rimane in evidenza tra "i più popolari"

      Saluti
      Daniele

      Elimina
    10. E caffè sia, caro Daniele:-) a me piace lungo, all'americana, per intenderci;-) La tessera di oggi mi dice, quindi, che tu dai subito fiducia agli altri... Beh, anch'io sono un po' come te, diciamo che mi fido del mio istinto, di quello che sento "a pelle"; naturalmente capita che io mi sbagli e che conceda la fiducia a gente che poi mi delude, però ho notato che se do ascolto alla primissima impressione, i primi secondi, è difficile che mi sbagli, perché a parlare è la chimica degli odori che già ci dice se quella persona è una persona che ci piace o se non fa proprio per noi o ancora se ci è indifferente.
      Di certo è che quando do la fiducia a priori, diciamo così, e poi c'è la delusione successiva, beh, tiro i remi in barca e dentro di me chiudo tutte le porte verso quella persona...

      Elimina
    11. Buonasera,
      questo the delle cinque sta diventando un brandy da sorseggiare davanti ad un caminetto scoppiettante e fare quattro chiacchere con un amico/a.
      Gia, l'amicizia...ne ho parlato ampiamente nel blog 13 ed ho accennato ad un discorso che vorrei concludere qui (altrimenti sarebbe troppo semplice).
      Mi capita a volte di fare un favore ad uno sconosciuto , uno che non ho mai visto e che probabilmente non rivedrò mai piu.Interrompo quello che sto facendo e ,ad esempio, l'accompagno nel posto del quale mi ha chiesto indicazioni.Oppure aiuto una persona che vedo in difficolta a caricare qualcosa(quantomeno chiedo se ha bisogno di aiuto).Non fraintendetemi, non mi capita tutti i giorni, non sono un boys scout (lo sono stato per tanti anni) che va in giro a fare buone azioni , ma quando capita non mi volto dall'altra parte e ,se posso, do una mano.Ogni tanto mi capita l'opposto, uno sconosciuto mi aiuta ,anche solo davanti al bancone di un bar ,ascolta lo sfogo di una giornata,due birre e poi suluti non ci si vede più.E' mia opinione che in quei pochi minuti io e lo sconosciuto siamo amici.Si perchè è vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno, ma a volte non hanno tempo ,ognuno ha la propria vita ed io non vado certo a chiedere qualcosa che so non mi sarebbe dato.
      Cerco sempre di aiutare le persone,so che il favore tornerà indietro da qualcun'altro quando meno me lo aspetto, se non sbaglio hanno fatto anche un film su questo ma non ricordo il titolo.
      Mi viene in mente un'altra cosa, quella del libro abbandonato sul sedile di un treno , chi lo trova lo legge durante il suo viaggio e poi lo lascia dove lo ha trovato per il prossimo passeggiero .
      Forse la vera amicizia si nasconde dietro queste piccole cose.

      Saluti
      Daniele

      Elimina
    12. Credo tu abbia ragione, l'amicizia si nasconde dietro piccole cose che riassumerei in una parola: esserci.
      E tu per le persone che aiuti in un dato momento, sei quasi una sorta di angelo custode;-) Certo è che il mondo girerebbe meglio se tutti fossero disposti ad ascoltare e a dare una mano come fai tu.
      Il libro di cui parli è "La formula del cuore", ne hanno fatto anche un film. Bel libro e bel film, consiglio entrambi.

      Elimina
    13. CIAO A TUTTI,
      un'altra tessera , quella del COMPLEANNO
      ,19/05/1970,
      così sapete anche la mia data di nascita.
      Sono rientrato poco fa da una festa , domani (cioè oggi) ne farò un altra con altre persone.
      Un pensiero agli amici e amiche del blog di Stefania.Mi piace pensare che quando aprirò la porta di stefi siate tutti dietro vestiti a festa con i cappellini a cono e i fischietti che si srotolano.
      Offro spumante prosecco e dolce, io preferisco prosecco voi come lo volete?

      Saluti
      Daniele

      Elimina
    14. Caro Daniele, c'è qualcosa per te nel numero di oggi, vai a vedere;-) nel frattempo TANTI AUGURI!!!! :-))) dolce e prosecco direi che è ok!!! Sarà anche che a causa della dieta, queste due cose che hai citato sono un miraggio!!!;-)

      Elimina
    15. Buonasera,
      oggi prendo un amaro ,alle erbe ,quello fatto in casa dai frati o da qualche nonna che abita in montagna.
      Si prospetta per me un periodo nel quale dovrò prendere decisioni diverse ogni giorno, al mutare della situazione.Chiamerò a raccolta i miei angeli custodi , quelli più positivi ,più furbi ,intuitivi con una visione sia nel breve che nel medio periodo.Dovrò muovermi con passi ponderati ma decisi ed essere pronto a cambiare direzione in ogni momento.
      "il manuale del guerriero della luce" forse mi sarà di aiuto , ho letto solo le prime pagine...questa sera continuerò la lettura.

      Si... forse esagero... ma una roba del genere dove potevo scriverla?

      Saluti
      Daniele

      Elimina
    16. Daniele, assomigli sempre di più a Cinzia e a me;-) nel senso che noi siamo fuori come un balcone e tu ormai parli come noi:-) ahahahah:-D
      Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, direi che è perfetto, specialmente quel tuo dire: MA UNA ROBA DEL GENERE DOVE POTEVO SCRIVERLA?
      Beh, questa tua frase mi fa un enorme piacere, perché significa che in questo luogo ci si sente talmente a proprio agio da poter scrivere esattamente ciò che ci passa per la testa, senza filtri:-) continua così!!
      Periodo di decisioni, angeli custodi schierati, letture ad hoc: vedrai che farai le scelte giuste! ;-)

      Elimina
    17. Buonasera a tutti,
      che dici? io assomigliare a te e a Cinzia????
      Noooooo , io sono serio e musone come ho scritto poco più sopra, sono anche timido e riservato.... almeno lo ero fino a qualche anno fa,ora un po' sono cambiato.Poi ,scusa, ma Cinzia è veramente esuberante,frizzante ...argento vivo almeno così sembra,tu ...be tu sei un leader,tieni in piedi una piccola comunità,scrivi ...e chissà cos'altro.
      Io nella vita sono solo uno fra tanti...non faccio nulla di speciale,vivo e cerco di lasciare questo pianeta un po' migliore di come l'ho trovato.
      Forse è questo che rende le persone speciali,quelle persone che quando le conosci ti lasciano qualcosa nella testa , una specie di ricordo, che ogni tanto durante la giornata la mente rispolvera e ti fa apparire il loro sorriso e i loro occhi.Le loro parole ,se sono buone, le risenti e talvolta ti fanno da guida nelle decisioni che prendi,oppure ti fanno sorridere se sono divertenti.
      E' per questo che ogni tanto si vedono persone che ridono senza motivo apparente.

      Oppure hanno l'auricolare e stanno parlando con il cellulare...ma non cambia, la voce è nella testa e li fa ridere...tanto come sopra.


      Saluti
      Daniele

      Elimina
    18. Siamo tutti "qualcuno" tra tanti;-) io, tu, Cinzia... Ognuno con la propria personalità, il proprio carattere, le proprie aspirazioni, i propri sogni, il proprio vissuto:-) Tutti possiamo e abbiamo tanto da dare agli altri, quel po' di noi che, come dici tu, a volte può fare la differenza:-)Belle riflessioni, Daniele, come sempre sai fare:-)

      Elimina
    19. Buongiorno Daniele!

      Usi belle parole nei tuoi interventi, sei molto sensibile, questo non è da tutti, la 'sensibilità' spicca e colpisce il cuore.

      Sei modesto, dunque, questa è un'altra virtù non comune.

      Sembra tu abbia trovato in questo Blog un "rifugio" nel quale esprimere quello che senti senza nessuna resistenza: questo è prezioso, è come trovare, per caso, un vero amico, una rarità!

      Sono felice per te di questo, è un sincero piacere scambiarsi opinioni e leggere pensieri, su svariati argomenti, elargiti con naturalezza e spontaneità da tutte le persone che fanno parte di questa bellissima Casa.

      Un saluto.

      cinzia

      Elimina
    20. Buongiorno,
      oggi preparo io qualcosa per tutti.
      La grolla valdostana , grappa, caffè , zucchero,scorza d'arancia,fetta di mela,chiodi di garofano e ginepro...siamo a fine maggio ma con il freddo che fa mi sembra l'ideale.
      Inoltre alcuni la chiamano "coppa dell'amicizia" , mi sembra l'ideale visto l'ambiente e le persone che lo frequentano.
      Non che siamo tutti ubriaconi....ma scrivere qui per me è come bere un bicchierino al bar,sfogo ciò che seppellisco sotto tonnellate di acciaio e cemento durante il giorno.
      Grazie Stefania
      Grazie Cinzia
      Grazie a chi legge e leggerà

      Saluti
      Daniele

      Elimina
    21. Buongiorno Daniele e grazie per il meraviglioso pensiero.......la GROLLA!!!!!!!!

      Ma tu non puoi immaginare quanto mi ha riportata indietro nel tempo questa immagine!

      La grolla...avrò avuto più o meno dai 18 ai 25 anni, vacanze estive in montagna, compagnia numerosissima, foltissimo gruppo di 25/30 coetanei provenienti da posti diversi che ogni agosto si ritrovavano nello stesso luogo, nottate passate a fare 'salsicciate' nei prati con grolla, vin brulè e falò per riscaldarsi, chitarre e cantate alla luna...periodo stupendo.

      Grazie Daniele, la tua grolla è strepitosa, chiamiamo tutti gli altri, ce l'hai una chitarra?

      Che bel posto questo, magico!!!

      cinzia

      Elimina
    22. Buonasera,
      oggi ho postato un commento su un altro blog,se qualcuno vuole leggerlo qui il link:

      http://trollipp.blogspot.it/2012/07/la-chat-una-fantasia-che-risponde.html

      PS per Stefy:se ho sbagliato qualcosa toglilo.

      Saluti
      Daniele

      Elimina
    23. Ottima idea quella della Grolla;-) molto "CALDA", molto "ACCOGLIENTE", simbolo di unione e riunione tra amici;-)
      Ci troviamo al magico posto? Tu porta la grolla, Cinzia porta le sue storie così fantastiche e stravaganti;-) io porto la chitarra di Giuseppe, solo che è elettrica: va bene lo stesso??;-)

      Elimina
    24. buonasera,
      la chitarra elettrica va benissimo....ci vuole qualcuno che la sappia suonare ,io non sono capace,inoltre sono stonato come una campana...ma la musica live,dove chi suona mette anche il cuore,be quella l'adoro.

      Elimina
    25. Bella la chitarra elettrica, perfetta!!!

      Io so suonare La canzone del Sole di Battisti e la Pantera Rosa...poi mi piace arpeggiare con le corde, in base alla musica che esce "stono-e-intono" un testo che conosco...per un pò posso suonare io così...poi è meglio che continui qualcuno che sappia come fare!!!


      Elimina
    26. Allora bisogna portare anche Giuseppe, così ci suona Smoke on the water;-)

      Elimina
    27. buongiorno,
      oggi prendo un energy drink...più che una casa del the mi sembra un bar...
      Non ho bisogno di forza fisica...presenza di spirito ,intuizione e furbizia ,questi devono essere gli ingredienti della bevanda.La scacchiera era pronta da tempo e alcune mosse sono state fatte.In questi giorni il re è minacciato,ma le altre pedine si muovono in sua difesa;la partita è aperta e la conclusione tuttaltro che scontata.

      Certe volte le prove che si presentano sono veramente difficili,ma basta guardarsi bene attorno e si scopre che ci sono tutti gli strumenti per affrontarle al meglio.


      saluti
      Daniele

      PS:Giuseppe deve esserci assolutamente

      Elimina
    28. ahahahah:-D un bar, giusto!;-) Io oggi prendo una cioccolata calda, alla faccia della dieta!! Gli ingredienti che voglio nella mia bevanda sono un po' coccole e attenzioni, la cioccolata mi pare abbia questa funzione;-)
      La tua partita di scacchi m'incuriosisce, dovrai tenerci aggiornati sulle prossime mosse;-)
      Tutte le prove che ci capitano, capitano a noi non a caso, ma perché, come hai osservato, è certo che abbiamo gli strumenti per affrontarle: basta osservare e cogliere i segnali;-)

      Elimina
    29. ....le vedo come sfide e non so resistere...

      http://trollipp.blogspot.it/2012/07/la-chat-una-fantasia-che-risponde.html

      Elimina
    30. buongiorno,
      mi afaccio velocemente alla porta,non prendo niente...forse questa sera.

      sfide,provocazioni,competizioni,prove....tutti sinonimi.
      Non sono certamente rivolte a me , ma mi sento come in "dovere" di rispondere,di dire la mia forse sbaglio,ma la passione mi prende e sul web è facile parlare e scrivere.
      Nella vita reale faccio altro.

      Saluti
      Daniele

      Elimina
    31. uè, non ho ancora capito di quali sfide parli;-)parli in generale o ti riferisci a qualcosa di specifico?

      Elimina
    32. mi riferisco al blog trollipp....

      leggo e rispondo..

      niente sfide,lascia perdere..a volte esagero con i termini e vengo frainteso,ma è colpa mia.

      Saluti
      Daniele

      Elimina
    33. Ah, ho capito! ;-) Fai bene:-) Il Blog di Ippi è ok;-)

      Elimina
    34. Sento che oggi non è una giornata tanto buona per te,spero di sbagliarmi...
      mi sa che ci alterniamo,prima ho fatto alcune mosse nella scacchiera e la partita sta migliorando rispetto a ieri.
      Tu inviti sempre tutti a raccontare qualcosa,oggi lo chiedo io a te:un blog con un tuo racconto breve.
      Se è una giornata pessima scrivilo oggi,per esperienza vengono meglio.

      saluti
      Daniele

      Elimina
    35. Hai indovinato. Leggi bene tra le righe;-)
      Chissà, magari stasera seguo il tuo consiglio e scrivo qualcosa...

      Elimina
    36. buonasera...notte,
      oggi prendo un litro di camomilla...il giocatore che mi sta davanti non muove le pedine , semplicemente butta all'aria la scacchiera distruggendo tutto...non si può ragionare...
      Raccolgo la scacchiera da terra ,risistemo i pezzi e si ricomincia da capo,ma per fare cio'....camomilla a litri.

      Saluti
      Daniele

      Elimina
    37. mmmmmm...lo sai che se prendi troppa camomilla potresti inciampare nell'effetto paradosso e cioè che invece di calmare, diventi superagitato?? Meglio la melissa! ;-)

      Elimina
    38. Buon pomeriggio,
      prendo un caffè al ginseng,grazie.
      Era un po' che non passavo di qua,oggi dopo il caldo dei giorni scorsi ,qui da me si prospetta un temporale coi fiocchi.....spero che non nevichi:)

      Care blogfidanzante ,mi sbaglierò ,ma secondo me c'è bisogno di una piccola barzelletta per entrambe.

      In mezzo ad un gregge di pecore fra il pigia pigia e il bruca bruca ,una di loro continua a fissare con lo sguardo un'altra e questa indispettita le dice:" BE? "


      http://pascolovagante.wordpress.com/

      Saluti
      Daniele

      Elimina
    39. Caro Lupo, le blogfidanzate mi piace molto;-) quasi quasi organizziamo un matrimonio on line e tu ci fai da testimone!:-D
      Ma la freddura nooooooooooooooooo, lupoooooooooooooooooooo, nooooooooooooo, sai fare di meglio;-)

      Elimina
  6. Ciao a tutti.
    Prendere un the con voi è un vero piacere, anche perché io the e tisane li adoro. A casa ne ho davvero per tutti i gusti e, a seconda del mio umore, scelgo quello adatto.
    Classe 68, sono di Taranto, ma questo penso si sia già capito da precedenti conversazioni, e della mia terra amo ovviamente il mare, splendido anche d'inverno, le distese di ulivi e vigneti che mi trasmettono una grande serenità e naturalmente i sapori.
    Amo pazzamente la poesia, leggerla e scriverla, ma mi diletto anche con i racconti. Adoro la musica che mi accompagna da sempre, elemento peraltro indispensabile per la scrittura. Viaggiare mi è indispensabile e, avendo maggiori possibilità, credo che trascorrerei gran parte della vita a spostarmi da un posto all'altro.
    Amo particolarmente Londra e Parigi, non solo perché ci ho vissuto, ma anche perché ritengo siano due metropoli di assoluto fascino. Il mio pallino però resta quello del Canada e del Sudafrica. Forse perché ho per la natura un amore incondizionato e mi piacerebbe vivere un'avventura in quelle terre meravigliose.
    Sono ottimista, riservata, estroversa con gli amici.
    Sono sposata e ho due figli che sono tutta la mia vita.
    Da ragazza ero una pazza scatenata, la famiglia e la maturità mi hanno ridimensionata, ma va bene così.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The e tisane ti fanno proprio bene: ci hai dipinto un bel ritratto di te! Londra e Parigi... che ne dici se facciamo leggere agli amici del Blog i tuoi racconti su queste città?;-)Ho un debole, lo sai;-)

      Elimina
    2. E perché no? Quando vuoi...

      Elimina
    3. Allora mandameli che next week li mettiamo:-))

      Elimina
  7. Ciao Stefania,

    che bello passare di qui e trovare la porta di questa casa sempre aperta, lo so che non è proprio l'ora del the, ma non preoccuparti, me lo preparo da sola, anche per chi è qui in zona: lancio qualche pensiero in orbita, su di me, senza preoccuparmi di nulla e poi ritorno da dove sono entrata.

    Dunque, oggi volevo informarvi che mi piace tantissimo documentarmi sull'universo ed il sito che prediligo è quello della Nasa, è scritto in inglese, lo capisco abbastanza bene, non comprendo ogni parola, ma il senso complessivo sì.

    Oggi sono andata a leggere le ultime notizie sull'espulsione di massa coronale (CME) del Sole (avvenuta tra il 24 ed il 25 Aprile), la più violenta del 2013 che gli strumenti della Nasa hanno registrato.

    Mi piace navigare in quel sito e perdermi tra video, interviste, recensioni, immagini e supposizioni; è uno dei miei momenti magici, nei quali la mia mente prende il volo e si trova a suo agio nello spazio.

    Grazie di questo buonissimo the al mandarino, ciao Stefi, ci vediamo al mio prossimo passaggio.

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara pleiadiana, che ne dici di fare una radiocronaca delle scoperte della Nasa e comunicazioni varie?;-) Potresti essere il nostro contatto TERRA - CIELO;-)

      Elimina
    2. ...sarà fatto...

      passo e chiudo, per il momento.

      cinzia

      Elimina
    3. Ciao Stefania, mia carissima fidanzata,

      come promesso, oggi sono passata di qui, per rendere omaggio alla nostra tenera intesa sbocciata questa notte e consolidare l'intento di intraprendere un intreccio amoroso che sicuramente arricchirà le nostre vite di fantasia, invenzione e lucida follia.

      A questo proposito, vorrei dedicarti uno scritto che la cortigiana francese Ninon de Lenclos indirizzò al marchese di Sévigné intorno alla metà del 1600.

      "[...] Volete che vi dica ciò che rende l'amore pericoloso?
      E' l'idea sublime che a volte ci si accorge di essersene fatti.
      Ma stando all'esatta verità, l'amore inteso come passione non è che un istinto cieco che bisogna saper apprezzare, è un appetito che vi spinge verso un oggetto piuttosto che verso un altro, senza che riusciate a darvi ragione di tale preferenza: inteso come legame d'amicizia, presieduto dalla ragione, non è più passione, non è più amore, è stima affettuosa, in verità, ma pacata, incapace di farvi uscire dai binari.
      Se, viceversa, seguendo le orme dei nostri antichi eroi da romanzo, vi spingete fino ai grandi sentimenti, vedrete che questo preteso eroismo fa dell'amore nient'altro che una follia triste e spesso funesta; è vero fanatismo: ma, liberatelo da tutto ciò che gli attribuisce l'opinione comune, è farà la vostra felicità, la vostra gloria ed il vostro piacere.
      Se fosse la ragione, o l'entusiasmo, a plasmare le relazioni di cuore, siatene certo, l'amore diventerebbe insipido o frenetico."

      ...grande vita all'amore!!!

      ...grande vita alla nostra storia!!!

      Oggi, ho portato una bottiglia di Prosecco freschissimo, mi è sembrata un'idea fruttata e frizzante, adatta alla circostanza speciale.

      Ora preparo i bicchieri per tutti, brindiamo all'amore!!!

      CIN...zia

      Elimina
    4. Cara fidanzata:-D
      dopo una giornata intensa e faticosa, assaporo con piacere il Prosecco che mi offri, fresco al punto giusto, direi;-) Allarghiamo, dunque, il brindisi a tutta l'allegra compagnia, un po' pazzerella come noi, del resto altrimenti qui non potrebbero stare;-) E ora, mentre sorseggio il gustosissimo prosecco, mi rileggo il brano che hai postato:-)
      Cin Cin...zia!:-)*

      Elimina
    5. Ciao Stefania!!!

      Buongiorno a tutti!!!

      Sono passata di qui solo per salutarvi e per comunicarvi una 'Nasanotizia'...

      " LUNA PRIVATA...della sua libertà"

      La Nasa e la Bigelow Aerospace hanno un obiettivo in comune: costruire la prima base spaziale umana sul suolo lunare che servirà da trampolino di lancio per future missioni esplorative.

      La base in questione verrà allestita utilizzando un modulo tecnologico gonfiabile fornito dalla Bigelow, già sviluppato da tempo per la costruzione delle stazioni spaziali.

      Questo progetto verrà interamente finanziato dal magnate americano, Robert Bigelow, che spera di avere presto il via libera alla costruzione della "sua" base lunare.

      Stop.

      Dalla Luna, per il momento ancora libera dall'uomo, è tutto.

      cinzia

      passo e chiudo.



      Elimina
    6. Brava, Cinzia! Mi piace lo spazio NASANOTIZIA;-) Uè, dobbiamo brevettarlo prima che ce lo freghino;-) Questa notizia lunare è un po' inquietante... Ma quanti soldi ci vogliono per fare una cosa del genere? Mi domando: ma non sarebbe meglio risolvere i problemi sulla Terra e poi pensare alla Luna? Che ne pensi?

      Elimina
  8. Cosa penso?

    Penso che se vivessimo in modo saggio il mondo sarebbe un posto meraviglioso abitato da esseri sereni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma l'essere umano è troppo poco intelligente per capire questo...temo:-(

      Elimina
    2. Buon pomeriggio a tutti!!!

      - NASANOTIZIA -
      °°°°°°°°°°°°°°°

      Uno sciame meteorico delle Eta acquaridi è attivo fino al 28 Maggio (iniziato il 19 Aprile), la data in cui la densità di meteoroidi incontrate dalla Terra dovrebbe essere massima il 6 Maggio, alle ore 01:00.

      Questo sciame vanta un'origine illustre: la Cometa di Halley, passata l'ultima volta nelle vicinanze del Sole nel 1986.

      Il nome dello sciame riporta chiaramente la direzione (radiante) da cui sembrano provenire le meteore: in corrispondenza della costellazione dell'Acquario.

      Dalle nostre latitudini, purtroppo, l'osservazione risulta deludente, perchè il radiante resta molto basso sull'orizzonte e dunque il numero di meteore molto contenuto.

      Alle latitudini australi (verso il Polo Sud) si rivelano le correnti più ricche di meteore: si ipotizza che il numero delle stesse osservabili al momento della massima visibilità sia intorno alle 60 unità, la velocità di esse è molto alta, pari a 66 km. al secondo.

      Suggerisco nel momento del loro passaggio più vicino alla Terra di esprimere un desiderio, ci sarà molta energia.......e la Legge di Attrazione funzionerà a meraviglia!!!!!!!


      Buona fortuna a tutti!

      cinzia

      Elimina

  9. p.s.- IMPORTANTE: una precisazione sull'ora.

    Ora locale di Greenwich solo tra le 01:00 UTC dell'ultima domenica di Ottobre e le 01:00 UTC dell'ultima domenica di Marzo.
    Per il resto dell'anno l'ora locale è UTC + 1 (a causa dell'ora estiva).

    Quindi, il 6 Maggio alle ore 01:00 UTC corrispondono in Italia alle ore 02:00.

    Scusate l'errore.

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, se ti proponi alla Nasa, scelgono te per mandarti sulla Luna a dirigere la prima base spaziale lunare :-D
      La notizia mi pare moooooooooolto interessante, ma stanotte alle 2 dormoooooooooooo, come cavolo faccio ad esprimere un desiderio???

      Elimina


  10. ...io ho composto il desiderio prima di dormire e poi ho impostato le 02:00 come orario della sua massima espressione...è partito, dunque, automaticamente...

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefanzata mia carissima,

      sono passata un attimo di qui...no, no, non disturbarti, non prendo niente, stai pure seduta e rilassata... volevo solo farti moltissimi complimenti perchè l'immagine della Terra in tempo reale con le fasi lunari sono, per me, un regalo meraviglioso... ma, lo sai che ogni tanto mi incanto a guardare il nostro Pianeta che si illumina ed oscura in alternanza?

      Mi sembra di percepirne l'oscillazione ed il silenzio cosmico intorno... un'altra cosa che posso dire di me è che subisco fortemente l'influsso della Luna...

      un bacio lunare.

      cinzia

      Elimina
    2. Cara fidanzcinzia;-)
      guarda che l'immagine della Terra in tempo reale e le fasi lunari le ho messe proprio per te!;-) Non per niente siamo due cancerine e quelle immagini incantano anche me:-)

      Elimina


    3. ...toc toc... c'è qualcuno?!?!...

      ...non c'è nessuno... molto bene, allora posso lasciare qui la mia sorpresa per tutti!!!

      ...la metto qui, in centro al tavolo, ora mi allontano un pò per vedere che effetto produce...

      ...sensazionale!!!... la mia fotocamera reflex digitale è proprio a suo agio in questa casa...bene!...ora preparo il messaggio scritto per i miei amici:

      ' Carissimi,
      ho pensato che sarebbe bello fissare, in qualche modo, i più bei momenti trascorsi insieme in questa casa; così ho portato la mia fotocamera, molto semplice da utilizzare, che lascerò qui a disposizione di chiunque voglia immortalare questi istanti.

      Vi voglio bene. cinzia'


      Ok. Tutto a posto. Ora posso andare.
      Adoro la fotografia, sarà meraviglioso appendere le nostre immagini su tutte le pareti, sul soffitto, su ogni superficie disponibile.

      cinzia



      Elimina
    4. Wow, che messaggio muy carino;-)
      Ma davvero ci fai delle foto e crei l'angolo dei ricordi?;-)
      Comunque anche noi ti vogliamo bene;-)

      Elimina
  11. Sono un ragazzo di 16 anni, metallaro \m/, appassionato delle regioni polari (mi piacciono l'Antartide, l'Islanda, Finlandia, Svezia, Norvegia, Islanda, Groenlandia e Canada), mi piacerebbe andare a visitarne una nella mia vita (opto per l'Islanda), mi piacciono i videogiochi picchiaduro come Tekken (si può ben vedere dal mio sito), Street Fighter, King Of Fighters e Soul Calibur (il mio preferito è Street Fighter), adoro scrivere: ho decine di quaderni con scritti sopra miei racconti, e ho intenzione di metterli tutti sul mio sito (ma la pigrizia mi rallenta xD), il té non mi piace tantomeno il cibo zuccherato. Adoro mangiare il limone, la pizza e le mele. La mia stagione preferita in Sardegna (vivo quì) è l'inverno perché non c'è troppo caldo come in estate e piove, però mi piacerebbe che ci siano 24 ore al giorno di Sole (come nelle regioni polari) d'estate e 14 gradi come media delle massime, anche se ODIO stare sotto il Sole (mi piacciono le giornate nuvolose altrimenti sto sempre all'ombra, sono abbastanza delicato). Sono appassionato di astronomia, fin da piccolo mi sono interessato e ho comprato tantissimi libri sull'argomento ;) non so cos'altro dire, potete fare domande? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, che presentazione sprint!
      Intanto amo la Sardegna perché il mio compagno è sardo e grazie a lui sono stata nella tua Terra l'estate scorsa e ci tornerò quest'estate;-)
      Scrivi racconti e questo mi piace molto! Qui dentro siamo in parecchi da amare la scrittura, sia in poesia, che in narrativa, e quindi t'invito, se ti fa piacere, a farci leggere qualcosa di tuo:-) puoi mandarmelo in privato, l'indirizzo lo trovi in alto a destra, così posso dedicarti un numero del Blog:-) che ne dici? Complimenti: sei un vulcano!

      Elimina
    2. Sono un vulcano, sì: Eyjafjallajökull :D comunque per vedere il mio sito basta cliccare sul mio nome, no? ;) non aspettatevi molto, la pigrizia mi ha fatto mettere solo pochissimi racconti (la maggior parte demenziali e scritti alle medie), ora sono in seconda liceo e scrivo molto meglio, ma ho ancora tantissimi racconti da mettere sul sito e lo farò con calma :)

      Elimina
  12. Ora sono un po' stanco, domani ho scuola ;) a domani :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Domani ho scuola";-) Mamma mia, Azazel, io dicevo queste parole un sacco di anni fa!!:-\ ;-) Buona scuola! :-)

      Elimina
    2. buonasera AzazeIMI847J,
      di me avrai letto poco più sopra (penso),
      Ho dato un occhiata al tuo blog,e ho letto un paio di racconti...posso solo dirti di continuare a scrivere, di mettere tutto quello che hai nel quaderno e in testa sul tuo blog.
      Io non sono uno scrittore, mi diverte farlo ogni tanto,quindi non so darti consigli posso soltanto leggere quello che scrivi.
      Gli iron maiden sono (per me )una buona colonna sonora mentre leggo i tuoi racconti.
      Ho solo una domanda (se vuoi non rispondere), come sei capitato qui?
      saluti
      Daniele

      Elimina
    3. Stavo cercando recensioni sui Deep Purple xD comunque grazie mille, gli Iron Maiden sono fantastici e il mio album preferito è Powerslave, ma la musica non mi dà tanti spunti. Comunque grazie per i complimenti ma quelli che ho messo nel sito sono quasi tutti demenziali, metterò quelli seri più tardi (tra qualche mese, forse) ciao :)

      Elimina
  13. ciao Stefy
    eccomi
    per me un tè verde grazie con un po' di zucchero diciamo appena appena e possibilmente di canna.

    posso offrire qualcosa dei doors e di bob dylan all'amico Azaze ma ho l'impressione che lui è su altre sonorità.



    ...sì grazie, anche un paio di biscottini.
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  14. Buonasera sono verdeacqua02,ho 11 anni e certe volte scrivero anch'io su questo blog dove, in ogni angolo, ci sono scrittori e scrittrici molto bravi che , secondo me dovrebbero essere conosciuti anche in altri blog...
    comunque, per me latte e biscotti(vado sul leggero). GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Verdeacqua, sei la benvenuta in questo Blog:-) Mi fa piacere sapere che ci leggerai e spero troverai argomenti di tuo interesse adatti alla tua giovane età:-)
      (latte e biscotti piace anche a me;-))), ottima scelta;-)...)

      Elimina