Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

giovedì 25 aprile 2013

Numero 60 - Soluzione del test di ieri - 25 Aprile 2013


Soluzione del test tratto dal libro "L'arte della felicità" del Dalai Lama.

Prima domanda, si riferisce alle priorità che si danno nella vita:
MUCCA = CARRIERA
TIGRE = ORGOGLIO
PECORA = AMORE
CAVALLO = FAMIGLIA
CERVO = SOLDI

Seconda domanda
la descrizione del CANE implica la tua propria personalità;
la descrizione del GATTO implica la personalità del  proprio compagno/a; 
la descrizione del  RATTO implica la personalità dei tuoi nemici;
la descrizione del CAFFE' è l'interpretazione, per te, del sesso;
la descrizione del MARE implica la tua vita.

Terza domanda
GIALLO qualcuno che mai dimenticherai
ARANCIO qualcuno che puoi considerare un vero amico
ROSSO qualcuno che ami veramente
BIANCO la tua anima gemella
VERDE una persona che ricorderai per il resto della vita
P.S. Per quanto riguarda il ROSSO e il BIANCO, credo che si intenda in senso lato e non unicamente in senso di coppia.

Vogliamo parlarne? Vi ritrovate nei vostri risultati? Considerate che, a volte, le risposte non sono proprio quelle che ci aspettiamo, a questo servono i test;-) a farci riflettere (secondo me), a sorprenderci...

13 commenti:

  1. Per rispondere a queste domande, vi ricordo come si fa ad inserire il commento: sopra lo spazio dove dovreste scrivere il testo c'è una scritta che dice COMMENTA COME e sulla stessa riga trovate una piccola freccia sulla quale dovete cliccare; uscirà un elenco e cliccate su NOME/URL, si aprirà una nuova finestra e dovete scrivere il vs nome o nick dove c'è scritto NOME; poi cliccate su CONTINUA, inserite il testo e cliccate su PUBBLICA. Più facile di così!!!

    RispondiElimina
  2. ahimè non mi ritrovo neanche in un punto! SOLO NEL PUNTO DEL COLORE GIALLO potrebbe esserci un fondo di verità :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato a leggere le risposte come se ti raccontassero qualcosa di te che tu ancora non sai?;-)

      Elimina
  3. per descrivere il ratto avevo usato la parola "buffo".quindi i miei presunti "nemici" sono buffi,beh in un certo senso può essere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, se ci pensi, c'è del vero nei risultati;-) Quei BUFFI può significare che non dai loro importanza, anzi, sono ridicoli ai tuoi occhi;-) mi sembra un bell'atteggiamento da tenere di fronte ai propri nemici:-) Io invece avevo risposto SCHIFOSI e quindi il mio atteggiamento nei confronti dei nemici è più fastidioso, può anche rovinarmi la giornata:-\ Direi che tu sei un passo avanti a me;-)

      Elimina
  4. Ciao Stefania,
    devo dire che il test ci ha quasi in tutto azzeccato tranne nei soldi del cervo che li metto in fondo con la carriera della mucca...la pecora la farei salire perchè nel mio animo ho molto amore da dare,che non è per un uomo ma per il mio prossimo...l orgoglio della tigre, per me è interpretato come amor proprio che è ben diverso dall orgoglio bastardo che non ti fa mai ammettere o chiedere scusa.....
    tutto il resto è perfetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io penso che l'ORGOGLIO sia da intendersi come tu dici:-)

      Elimina
  5. rifletto sul vedere buffi i miei nemici.si,hai ragione Stefi,questo test è da studiare bene a fondo,può sorprendere

    RispondiElimina
  6. Beh, tutto sommato posso dire che non sia emerso molto di sorprendente: molto "peace and love" le priorità nella mia vita, le interpretazioni sono state simpatiche e condivisibili, i colori assegnati in modo meraviglioso...tu sei il 'verde', una persona che ricorderò per il resto della vita.

    Bellissimo test, Stefi, interessante.

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io VERDE? Onorata, mia amica preziosa;-) ma non ho intenzione di andarmene;-) e quindi non potresti comunque dimenticarti di me;-) Invece io ti avevo messa nel GIALLO;-) Beh, il significato è effettivamente simile al VERDE:-)

      Elimina
  7. ciao a tutti,
    i test brevi e veloci mi piacciono,quindi ho deciso di fare questo.
    Le risposte alla prima domanda,quella degli animali,mi hanno ,inizialmente,un po' stupito ma poi pensandoci rispecchiano la realtà.
    Mi ritrovo anche nelle risposte della seconda domanda,sono un po' perplesso dal gatto che ritengo "agile",per il resto tutto ok.
    La terza .....completamente sballata.Forse non ho capito bene il significato delle risposte o della domanda.
    Saluti
    Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele:-) forse le risposte sballate della terza domanda sono proprio quelle sulle quali indagare di più... Chissà, potrebbero farti capire delle cose nuove di te;-)

      Elimina