Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

venerdì 14 giugno 2024

Numero 451 - Le parole in libertà, di Stefania Convalle - 14 giugno 2024


Oggi ho deciso di cominciare una nuova rubrica qui, nel mio Blog.
Il fatto è che dal  2 febbraio 2017, giorno in cui è nata Edizioni Convalle - che amo, in quanto mia creatura partita da zero - la mia vita è radicalmente cambiata. Da quel momento mi sono data agli altri, completamente, dimenticandomi di me.
L'ho fatto con convinzione ed entusiasmo, ma poi, col passare dei giorni, mesi, anni, ho dovuto fare i conti con un mondo editoriale, soprattutto quello della piccola editoria, che è diventato mercenario. Ma di questo vi parlerò in un altro numero di questa rubrica.
In questi giorni, però, devo dedicare me stessa al compagno della mia vita che si deve riprendere dopo un intervento e mi sono accorta di me stessa. A volte le pause, il distacco dal girone infernale che è un certo tipo di vita, servono a porre l'attenzione su di sé e su quello che vogliamo essere. 
Essere, proprio così.
Di questo parleremo e lo faremo insieme, se avrete voglia di far sentire la vostra voce.
Avete qualcosa da dire, avete delle considerazioni da fare, dei dubbi su argomenti che fanno parte del mio mondo e non solo? Potete scrivere a steficonvalle@gmail.com e io vi leggerò. Posterò qui il vostro scritto e sarà uno scambio di pareri. Chi vorrà potrà commentare ed esprimere il suo pensiero.
Insomma: parliamo.
In un mondo dove siamo mangiati vivi da cose inutili, quali anche contenuti davvero bassi presenti nei social, cerchiamo di recuperare il proprio pensiero, il piacere di fare una conversazione, anche se qui, in un salotto virtuale.
Preciso che i social mi hanno dato tanto e continuano a farlo, ma sta diventando sempre più spesso il mercato del tempio, forse un paragone un po' azzardato, ma per darvi l'idea...
Non so dirvi giorni e/o orari rispetto a quando proporrò i vari numeri che andrò - andremo - a scrivere, diciamo che me ne frego degli algoritmi. Ma davvero dobbiamo essere vittime di questi meccanismi perversi di come e quando postare cose per avere l'ascolto? Siamo messi un po' male, se è così.
E allora io rompo gli schemi, come ho sempre fatto nella mia vita. Rompere gli schemi, a volte, mi ha fatto fare più fatica, ho ricevuto anche qualche pomodoro tirato in faccia, ma devo dire con orgoglio che tra cose giuste e cose sbagliate, sono sempre rimasta me stessa e di questo ho sempre risposto.
Quindi, vogliamo partire per questo viaggio insieme? 
Le parole sono sempre state il mio mondo, e lo spazio che hanno preso nella mia vita è diventato sempre più grande. Ho condiviso questo spazio con tante persone, alcune sono state sincere, alcune sono state false e opportuniste, e ora questo spazio me lo voglio riprendere. 
Ci sono per gli altri, come sempre ho fatto.
Ma voglio esserci di più per me, per voi che mi seguirete e direte la vostra. Voglio esserci per la mia scrittura personale, e infatti un nuovo romanzo è già in viaggio nella mia testa e nel mio cuore, ma oggi ho sentito l'urgenza di mettermi in contatto con voi che mi leggete. 
Questo Blog è stato per anni uno spazio speciale, trascurato poi per i troppi impegni, ma ora desidero tornare ai vecchi tempi, che poi, ammettiamolo, non erano forse migliori?
Scrivetemi, dunque, al mio indirizzo email e dite la vostra. Posterò qui le vostre parole e ne parleremo insieme.
Chi comincia?


Ho scritto questo pezzo ascoltando:
https://youtu.be/YG7w5m3HsiE?si=VeG0FbyS3hiWXcET

Alla prossima
dalla (sempre) vostra
Stefania Convalle


 

Nessun commento:

Posta un commento