Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

venerdì 14 giugno 2013

Numero 101 - La storia del mondo in due minuti - 14 Giugno 2013


4 commenti:


  1. E' un video fortemente adrenalinico, il livello di tensione e di ritmo è talmente esasperato che quasi subito si avverte un certo "effetto alienante"; quasi confonde un pò la mente l'incessante visualizzazione di immagini in tempi così veloci, mettendo a dura prova il limite della capacità di elaborazione della mente umana a sopportare una tale dose di informazioni in brevissimo tempo.

    La colonna sonora è perfettamente adatta allo scorrimento rapidissimo delle immagini, formando, con esse, una sintonia eccellente, molto inquietante: credo l'intento di Joe Bush (il realizzatore del video) sia stato questo, direi egregiamente riuscito.

    Anche la visione finale non è delle più ottimistiche, anzi, direi alquanto allarmante!

    ***

    Oh mia carissima Fidanania, forse che questo tuo periodo sia leggermente caotico e stressante da sovrastare il tuo innato Zen?

    Un bacio calmo e rassicurante.

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fidanzacinzia, non temere, nonostante il periodo sia intenso e faticoso, lo spirito Zen permane e vince su tutto;-)
      Questo video mi aveva colpita un po' di tempo fa e ho voluto proporlo nel blog. Certo, non è tra i più distensivi;-) ma sottolinea come la follia dell'uomo tra deliri di onnipotenza che hanno segnato le peggiori pagine della storia umana e come l'uomo noN sia attento a mantenere il Pianeta come l'ha trovato;-) Un video di forte impatto che dovrebbe far riflettere, anche sulla questione che tutto può terminare da un momento all'altro e sarebbe molto più saggio e zen;-) vivere in armonia con il Tutto (almeno provarci;-)...)
      Cmq mi prendo lo stesso il bacio calmo e rassicurante che non fa mai male!;-)

      Elimina
  2. Buonasera,
    bello,lo avevo già visto qualche mese fa .
    Ciò che mi ha colpito sono stati alcuni fotogrammi dei videogiochi posti sullo stesso piano di altri eventi importanti quali ad esempio la seconda guerra mondiale o monna lisa.
    E poi che dire dell'inizio e della fine?
    Universo,asteroide che colpisce la terra .....asteroide che colpisce la terra,universo.

    La fine non è inquietante, è inevitabile....o un asteroide o il sole che se magna tutto il sistema solare...se esistono le anime speriamo che sopportino tali eventi.
    Tranqui, tutto questo fra decine o centinaia di migliaia di anni.

    Saluti
    Daniele


    Fidanzacinzia non sbaglia diagnosi e cura,io non posso ne baciare ne abbracciare ma ti sono vicino in questo periodo....bho ....stressante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Lupo, come dicevo a fidanzacinzia;-) il periodo è faticoso, ma sono tutte fatiche "buone" e quindi ben vengano!;-) Grazie, cmq, del tuo manifestare la vicinanza che serve sempre e fa sentire più forti e appoggiati!:-)))
      Credo che le anime siano ad altri livelli e quindi non si preoccupano di eventuali asteroidi;-)ma la certezza l'avremo solo a tempo debito;-)

      Elimina