Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

sabato 8 giugno 2013

Numero 98 - Quei magici istanti... - 8 Giugno 2013


"Alla ricerca della felicità", bellissimo film di  Gabriele Muccino, che vede la magnifica interpretazione di Will Smith nei panni di un uomo che perde tutto, ma che riesce a rimettersi in piedi. 
Questa scena finale rimane memorabile per la capacità espressiva dell'attore nel trasmetterci quale sia l'emozione dirompente dentro di noi in quei magici istanti di felicità, quei momenti irripetibili, impagabili, quelli in cui non sappiamo se ridere o piangere per la botta di emozioni che sentiamo investirci come un fiume in piena!

Momenti belli, nella vita di ognuno, ce ne sono molti, ma quelli così forti, beh, credo si possano contare sulle dita di una mano...

Ve ne dico uno mio e risale a ieri. L'arrivo di un pacco che conteneva le prime copie del nuovo libro DENTRO L'AMORE... beh... è stata un'emozione fortissima, perché avere tra le mani sotto forma di libro con una veste stupenda, i racconti che ho scritto in momenti particolari della mia vita... Sapere che lì dentro c'è tanto di me, tutto di me... Vedere quel piccolo libro finalmente concreto, mi ha fatto sentire così fiera di tutto il mio percorso, così sicura di me, così felice di essere riuscita a trasformare momenti difficili della mia vita, quelli che hanno ispirato alcuni racconti, in qualcosa che mi stava dando un'emozione così bella! 
Mi sono commossa...

Non mi era successo col primo libro.

Forse perché questo è più "sofferto", è davvero "un pezzo di me"...

E per voi, qual è stato uno di quei momenti in cui si cammina in mezzo alla gente, come il protagonista del film, e ci si sente scoppiare dentro per la felicità?

6 commenti:

  1. Quando ho conosciuto il Man. E' entrato come un vortice nella mia vita e ancora continuo a girare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi il tuo man è stato un colpo di fulmine, uno stordimento dei sensi, una "botta in testa";-) Beh, mi piace il tuo man, dagli un bacione da parte mia:-))

      Elimina
  2. Ippolita la regina della litweb9 giugno 2013 alle ore 08:44

    Sono felicissima per te.
    Anche io provo una grande felicità quando vedo i miei post in tiscali e addirittura nazionale, anche se per pochi giorni... una felicità.
    martedi sono in tv, su un canale streaming, mi dice la giornalista che mi ha invitato.
    Poi vi darò il link e ne parleremo insieme.
    Auguri a te, al tuo libro e a tutti noi felici di stringere insieme le nostre paROLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ippi:-) e auguri anche a te per i tuoi successi che vai raccogliendo a piene mani:-))

      Elimina
  3. Mia dolcissima Stefanzata, sono felice per la tua felicità e molto orgogliosa dei tuoi risultati!

    Ti auguro, con tutto il cuore, che il tuo libro ti regali le soddisfazioni che desideri, le meriti proprio tutte!

    Non vedo l'ora di gustare con gli occhi la tua "creazione" vestita a festa!!!


    ***

    I miei momenti felici sono stati: innamorarmi, mio figlio Daniele e scoprire, l'anno scorso, che dentro di me esiste una felicità immotivata che mi genera serenità e mi fa sempre sentire positiva, anche nei momenti difficili, è un respiro felice che gonfia i polmoni di emozione vitale.

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, uno stato invidiabile (in senso buono;-)...), direi... Raggiungere la "felicità immotivata" è un bel traguardo di consapevolezza sul vero significato della Vita!

      Elimina