Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

lunedì 1 luglio 2013

Numero 110 - Ancora talenti musicali - 1° Luglio 2013


Continuiamo la nostra indagine tra i talenti musicali, oltre che letterari... E in questo mio peregrinare, mi accorgo  sempre di più che il popolo italiano è un popolo talentuoso che coltiva diverse forme d'arte, anche se non tutti hanno lo sprint necessario per far crescere eventuali doti personali;-)
Ma nella nostra strada incontriamo persone che "osano", che sono quelle che a me piacciono di più, un po' perché anch'io sono fatta così e un po' perché credono talmente nei propri sogni e nelle loro potenzialità da non gettare via il proprio talento, cercando di approfondirlo sempre di più.
E' il caso di IOVINE, un uomo che ho conosciuto ieri sera in una serata di tango e mi ha parlato dei suoi video, musica e testi sono suoi. Li ho guardati, mi sono piaciuti e ve li voglio proporre.
Mi piacerebbe che diceste, come vi avevo chiesto per gli E-Elusive, un parere sulla musica e anche sui testi.
Si parte con l'ascolto!






4 commenti:

  1. mi ricorda lo stile di Mario Venuti, molto piacevole all'ascolto. saluti...a tutti.

    RispondiElimina

  2. ENERGIA!!! FORZA!!! GRINTA!!!

    Fantastico! IOVINE è una forza naturale, mi piace sia il timbro vocale pieno e sicuro(mi ricorda, in alcuni passaggi, Pierangelo Bertoli), sia la ritmica energetica che sveglia la mente di traverso, ribaltandola, in un attimo ci si sente nel suo viaggio!

    Stefania grandissima!!! Hai scoperto un talento che non faticherà molto a farsi conoscere.

    I testi sono emozionanti e la musica così armonica!

    Sembrano 'pezzi' esistenti da sempre, è un pregio, sembra di 'riconoscerli' tanto sono 'familiari' da ogni angolazione, cattura immediatamente l'ascolto.

    Non sono un critico musicale, anzi non capisco nulla di musica, ma per me IOVINE va molto forte!

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, ti è piaciuto proprio!! Sono contenta! Devo dire che quando ho visto i video, sono rimasta piacevolmente sorpresa perché non mi aspettavo un livello del genere! Sembra quasi si tratti di un autore già lanciato e affermato! E anche quel senso di "familiarità" dei pezzi, l'ho avvertita anch'io, come anche l'armonia tra musica e parole!:-) Beh, credo proprio che ne sentiremo parlare!;-)

      Elimina