Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

domenica 14 luglio 2013

Numero 114 - Luci ed ombre dell'Amore - 14 Luglio 2013


Sono tornata!

L'undici Luglio si è svolta la presentazione del libro DENTRO L'AMORE e devo dire che tanto impegno per preparare l'evento, è stato ripagato alla grande! 
Serata perfetta, m.a.g.i.c.a., piena di emozioni e coinvolgente.
Anche il Tempo è stato dalla mia parte! In una settimana dove i temporali hanno fatto da padroni, l'unica serata stellata è stata quella dove cento persone, una più, una meno, si sono riunite in un giardino bellissimo per festeggiare insieme tra cibo, parole & tango, la nascita del libro;-) 
E se il buongiorno si vede dal mattino, beh, questo libro ha davanti a sé una strada fortunata;-))
Appena Brianza tv, che ha ripreso l'evento, monterà il servizio e lo manderà in onda, ve lo mostrerò, così avrete un assaggio di quella che è stata una delle più belle serate della mia vita. Ma avremo modo di parlarne.

Alla fine della serata abbiamo voluto fare un piccolo gioco che voglio riproporre anche a voi; avevo preparato un  cartellone con la copertina del libro e l'avevo appeso in un angolo del giardino. Ho invitato i presenti a scrivere due parole per definire Luci ed Ombre dell'amore... Non è facile, ma la partecipazione è stata alta e alcune scritte sono particolari.

Vogliamo discuterne?

Siete in accordo o in disaccordo con qualche parola in particolare?

E quali sono le vostre due parole che definiscono questo sentimento nel bene e nel male?


20 commenti:

  1. Per rispondere a queste domande, vi ricordo come si fa ad inserire il commento: sopra lo spazio dove dovreste scrivere il testo c'è una scritta che dice COMMENTA COME e sulla stessa riga trovate una piccola freccia sulla quale dovete cliccare; uscirà un elenco e cliccate su NOME/URL, si aprirà una nuova finestra e dovete scrivere il vs nome o nick dove c'è scritto NOME; poi cliccate su CONTINUA, inserite il testo e cliccate su PUBBLICA. Più facile di così!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Stefania, buon prosieguo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma... non mi hai detto le tue due parole sulle luci ed ombre dell'amore!

      Elimina
    2. Spesso per abbandonarsi completamente all'amore occorre passare attraverso le nostre ombre...perche' e' solo accettandole che riusciamo a superare le nostre paure, i nostri fantasmi del passato.

      Elimina
    3. Certo:-) l'importante è prendere coscienza delle OMBRE per non averne più paura e vedere la LUCE;-)

      Elimina
  3. Libreria De L'Araldo14 luglio 2013 alle ore 22:03

    chi ben comincia è a metà dell'opera!!!
    Complimenti e auguroni!!!ti aspettiamo anche da noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Aspetto un tuo segno e poi organizziamo a Volterra! Qui siamo pronti e..."caldi";-)

      Elimina


  4. Complimenti sinceri per la suggestiva serata, hai organizzato un momento incantevole: hai aperto la porta del tuo Amore e ci hai fatti entrare con molta magia ed altrettanta padronanza di te stessa in questo luogo di profondità in chiaroscuro, senza per questo farci sentire indiscreti, ma, anzi, partecipi ed emozionati dalle tue confidenze a lume di candela, come se, in quel momento, fossimo stati un'Anima sola.

    La musica che ha seguito alcuni tuoi racconti è stata interpretata con molto Amore e professionalità da Giuseppe che ha perfettamente guidato Stefania nel suo percorso armonioso e sensuale fino a raggiungerti tra le righe del tuo libro per muovere i suoi passi leggeri senza farti del male.

    Sono stata felice di condividere un momento indimenticabile della tua vita!!!

    ...(un "porte-bonheur" magico per te)...


    ***


    Le mie due parole che definiscono l'Amore nel bene e nel male?


    Indiscutibilmente...V.I.T.A.L.I.T.A.' !!!

    Perché l'Amore muove moltissima energia interiore che si concentra, prima implodendo, su se stessa per poi esplodere e trasmutare in vera e propria attività motoria, psichica, creativa e produttiva.


    E, sicuramente... R.I.B.E.L.L.I.O.N.E. !!!

    Perché l'Amore porta a pensare in un modo mai tentato prima, al punto che stravolge paradigmi mentali fino a quel momento incrollabili, questo capovolge il conosciuto fino a plasmare, improvvisamente, un nuovo modo di considerare ogni convinzione, trasformando i nuovi valori in ideali da perseguire con tutte le forze.

    Spesso, l'Amore è talmente potente da volersi ribellare al suo stesso influsso, ma è una ribellione già persa in partenza che consuma solo energia e felicità; in tutti i casi, sa rigenerarsi continuamente in un'inutile lotta al massacro.


    ecco le mie parole sull'Amore.

    cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara insostituibile fidanzacinzia, mi sei mancata in questi giorni dove non ti leggevo nel blog ed ecco che stasera ti ritrovo e tutto prende di nuovo luce! ;-)

      porte-bonheur è al sicuro e svolge il suo compito;-)

      Il tuo sguardo sulla serata dell'11 Luglio è quasi magico come la serata stessa che ha incantato persino le lucciole;-) Grazie per esserci stata:-)

      Amore: VITALITA' VS RIBELLIONE. La ribellione che tu descrivi assomiglia più ad un reprimere con forza un sentimento facendosi male... Ribellione, per me, non significa questo, ma mi fa pensare all'esatto contrario e cioè a chi, abituato a reprimersi, si RIBELLA alle proprie paure e si affida all'amore. Che ne pensi?

      Elimina

    2. Infatti, per come la intendo io, rappresenta la parte oscura dell'Amore.

      Elimina
  5. Buonasera,
    seduto sul marciapiede ad aspettare l'ultimo autobus leggo l'ultimo blog della Stefy dal cellulare. Alzo lo sguardo e vedo mezza luna scura e mezza luna chiara..... ecco le mie due parole :evidenza e mistero.
    Evidenza come chiarezza e verità, ciò che ci dà sicurezza.
    Mistero come qualcosa di nuovo da scoprire, novità e rinnovamento.

    Saluti
    Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lupooooooooooooooo, sei tornato!!! Uè, ci sei mancato, te lo dico!!
      Evidenza e mistero: mi piace.

      Elimina


    2. Ciao Lupo!!!

      Che bellezza ritrovarti!!!

      Quando ci vediamo sulla sfera?

      cinzia

      Elimina
  6. Per ora sono sulla luna sferica..... tornerò, non mi piacciono i lavori non finiti.
    Ciao, a presto.
    Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettiamo. Torni al Plenilunio con un bell'ululato?;-)

      Elimina
  7. eccomi Stefi,sono un po' più rilassata nelle tempistiche adesso!
    sono contenta del periodo felice che stai vivendo e non vedo l'ora di leggere il tuo libro..
    per me l'amore non deve avere troppa luce altrimenti invece di illuminare abbaglia o brucia.una canzone diceva "HO VISTO CATTEDRALI DI LUCE NEL CUORE,TROPPO SOLE PUO' FARE MORIRE".
    anche le ombre possono essere d'aiuto,possono essere un riposo per lo sguardo,un ristoro per la fatica.ma anche un mistero da interpretare,da scoprire nel tempo,dandoci stimoli di conoscenza nuovi.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao Michela!!!

      ...sei mancata!!!... è bello riaverti tra di noi!!!

      cinzia

      Elimina
    2. Ciao Michela!!! Uè, c'era un vuoto senza di te!!!
      Interessante il tuo punto di vista sulle luci e le ombre dell'amore, vorrei che approfondissi meglio il concetto, facci un esempio;-)
      p.s. anche noi siamo un po' rilassati per le tempistiche... L'estate allontana un po' dal pc, è normale e ben venga! Molto meglio godersi il sole e la Natura!!:-)))

      Elimina
  8. 11 Luglio 2013 una giornata che non scorderò mai, sarà sempre nel mio cuore …
    Bellissima, intensa, emozionante … quante cose si sono mosse quella sera! Ma non solo quella sera!
    ho iniziato a leggere il libro DENTRO L’AMORE qualche giorno prima e da li sono entrata nel tuo “mondo” , in un mondo d’amore fatto di gioia, dolore, appartenenza, abbandono … potrei andare avanti, quante definizioni possiamo dare all’amore? L’amore è migliaia di sensazioni, un caleidoscopio di emozioni in cui, ogni volta che guardi dentro, non è mai uguale, ogni volta una sensazione diversa, ogni volta vissuto con emozioni diverse … per questo ho definito l’amore con una sola parola BATTITI, perché qualunque sensazione fa battere il cuore, a volte più forti a volte un pò meno, ma ci sono sempre …
    e quanti battiti quella sera, i miei andavano a mille!
    Ha ragione Cinzia, Giuseppe è stato bravissimo a guidarmi, ero talmente emozionata che avevo le gambe tremolanti e i passi incerti, ma poi le parole del libro interpretate da Patrizia e la splendida musica … hanno fatto la magia …
    Ho cercato di ascoltare le mie emozioni e di lasciarmi trasportare da loro … a volte non importa se siamo perfetti, se siamo bravi, l’importante è esserci, ascoltarsi e trasmettere agli altri le proprie sensazioni.
    Grazie Stefy per questa magia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Stefy, l'amore ha milione di sfumature e noi abbiamo una vita per scoprirle tutte;-) La serata dell'11 è stata magica per questo, perché tutti ERAVAMO lì col cuore e si è sentito nettamente! E l'emozione della vostra performance ha prevaricato ogni altro aspetto del ballo... Non importa, come dici tu, essere bravi o perfetti, l'importante è essere lì col cuore e lasciarsi andare:-)))

      Elimina