Volevo solo avere più tempo

Volevo solo avere più tempo
Il nuovo romanzo di Stefania Convalle

lunedì 9 gennaio 2023

Numero 427 - Le storie d'amore non passano mai di moda - 9 Gennaio 2023


Dopo lo scorso numero 426 di questo Blog dedicato ai Gialli, Thriller e parenti prossimi pubblicati da Edizioni Convalle, oggi affrontiamo un altro ramo, non quello del Manzoni ;-) ma molto più semplicemente quello dedicato al sentimento per eccellenza: l'amore.

Non riuscirò a mettere in questo numero tutte le opere che affrontano in qualche modo l'amore, anche perché nel nostro catalogo sono davvero tante. L'amore, d'altronde, è il motore della vita e quindi in qualche modo è presente in tanti romanzi perché parte dell'esistenza dei personaggi. 
Però cercherò di selezionare le storie più romantiche!
Vediamo...
Eh, non è affatto facile...
Partiamo dalla notte dei tempi - le anime che si inseguono di vita in vita - le anime antiche che si cercano: cosa c'è di più romantico?
Nel mio romanzo "Anime Antiche", appunto, troverete una storia coi piedi ben piantati nella realtà, come la protagonista Muriel, e ancora di più Lorenzo, ma chi sarà Greg? Un romanzo che affronta il tema della reincarnazione, ma lo fa mettendo in primo piano il sentimento dell'amore. Va beh, non so parlare dei miei romanzi, quindi leggetelo e basta ;-) Oggi sono così :-D Tra l'altro, per inciso, questo romanzo si è aggiudicato il Marchio della Microeditoria nel 2020.





Un'altra storia d'amore ambientata nella suggestiva Roma è "Il mare nei tuoi occhi" di Elisabetta Motta. Eh, già dal titolo potrete capire che il romanticismo qui scorre a fiumi ;-) ma non solo. Troverete altre tematiche esistenziali, quali il rapporto con Dio. E poi, se vi dico che il lui in questione, il lui che s'innamora di lei è una Guardia Svizzera di Città del Vaticano? Vi siete incuriositi? Ecco qua la copertina.



Il romanticismo a volte si accompagna al brio, e nel romanzo di Mariapaola Peretto, "Un amore illegale", lo troviamo. Una storia dove la protagonista è tutta affaccendata da situazioni lavorative, colleghi più o meno simpatici, ma c'è un lui, e personalmente mi sono parecchio appassionata alla vicenda tra i due... Eh... Sono proprio romantica, non c'è niente da fare! 



Ma, domanda, l'amore ha un sesso? Ha una definizione? Ha dei confini? La risposta la troverete nel romanzo "Il peccato dell'innocenza" di Christian Polli, una storia d'amore commovente all'ennesima potenza che affronta la tematica dell'omosessualità, ma lo fa con una tale delicatezza che sublima l'amore stesso.


Tra l'altro, la prefazione a questo romanzo del Polli è stata scritta da una nostra cara autrice, Giuliana Degl'Innocenti, la quale ha pubblicato con noi ben tre romanzi che sono, tra le altre cose, tre storie d'amore bellissime. Oggi ve ne presento una, nei prossimi giorni, quando continueremo la carrellata sulle opere dove è protagonista questo sentimento, vi farò conoscere le altre.


"Estate '36" di Giuliana Degl'Innocenti si è classificato al primo posto per la sezione Narrativa Inedita nel premio letterario Dentro l'amore del 2019, il premio da me ideato e curato, tramite il quale ci siamo conosciute. Il romanzo narra di una storia d'amore appassionante tra una giovane ragazza e un notaio, ambientato appunto negli anni trenta. Tanti i risvolti anche qui, che accompagnano il sentimento principe. Giuliana, poi, è l'autrice di Edizioni Convalle che quando parla d'amore, lo fa con grande audacia!

Per oggi mi fermo qui, se qualche opera vi ha incuriosito, potete visitare il nostro sito www.edizioniconvalle.com dove potrete trovare informazioni maggiori. E soprattutto, potrete metterle nel carrello del servizio e-commerce e riceverle a casa per godervi la lettura in santa pace! 



Alla prossima
dalla vostra
Stefania Convalle

Nessun commento:

Posta un commento